Covid, la variante Delta spinge in alto i contagi, 15 nuovi positivi accertati in 7 comuni. Processati 662 tamponi, 9 guariti

Molise Tabloid SALUTE

A rischio ci sono soprattutto i non vaccinati e, fra questi, i soggetti vulnerabili e le categorie di età da circa 50-60 anni in poi

Passato il weekend, i contagi da Covid riprendono a salire.

Col rialzo dei casi, i vaccini costituiscono in questa fase ancora sotto controllo un test importante per il futuro.

Sono 15 i nuovi positivi distribuiti in 7 comuni diversi mentre sono 9 i guariti, tutti accertati con gli ultimi 662 tamponi molecolari processati dal personale Asrem. (Molise Tabloid)

Ne parlano anche altri giornali

C'è poi ricoverato un non vaccinato 50enne in gravi condizioni". l quadro della situazione Covid in Liguria, con numeri in salita e una pressione sugli ospedali però non preoccupante, si arricchisce dei risultati dei tamponi monitorati dall'università di Genova e dal dipartimento di Igiene guidato dal professor Giancarlo Icardi. (Primocanale)

CORONAVIRUS, NUOVO FOCOLAIO DI VARIANTE DELTA NELL’OSPEDALE ITALIANO. Gruppo di 70 persone sottoposto al contact tracing. Nelle scorse ore, dunque, è arrivata la conferma: il focolaio scoppiato dopo le due feste private tenute a Jesolo e Treviso è un focolaio di variante Delta. (Centro Meteo italiano)

L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. Cronaca. Lazio, il Covid circola tra i giovani: colpito solo il 5% degli over 50. (LatinaQuotidiano.it)

Ecco di cosa si tratta, come riscontrato dai ricercatori dello University College di Londra. Resta il fatto che la variante Delta (la cosiddetta “indiana”) è particolarmente contagiosa e sta causando una serie di sintomi “inediti”, di cui una parte è stata scoperta proprio di recente. (Centro Meteo italiano)

Allo stato attuale, per quanto riguarda il passaggio da zona bianca a zona gialla, è necessario che l’incidenza superi i 50 casi ogni 100mila abitanti Saranno questi i passaggi che potrebbero definire i dettagli finali per quanto concerne non solo la zona gialla. (Amalfi Notizie)

21 LUG - “L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. Lazio: “Tra gli over50 l’incidenza casi è 10 volte inferiore”. (Quotidiano Sanità)