Covid: Fauci, picco straordinario di Omicron nel mondo

Covid: Fauci, picco straordinario di Omicron nel mondo
Più informazioni:
LaPresse SALUTE

Abbiamo nel mondo 308 milioni di casi e circa 6 milioni di morti e sono dati sicuramente sottostimati”.

Roma, 13 gen. (LaPresse) – “Quella da covid-19 è una pandemia mai vista negli ultimi 100 anni.

Lo ha detto Anthony Fauci che ha ricevuto dall’università La Sapienza il Dottorato di ricerca honoris causa in ‘Advances in infectious diseases, microbiology, legal medicine and public health sciences’

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Secondo il database aggiornato del New York Times ieri sono stati 761mila i nuovi contagiati, 1.736 i deceduti a causa del contagio negli Stati Uniti. Circa 146mila i pazienti ricoverati in ospedale, di cui 24mila in terapia intensiva stando ai dati del Dipartimento della Salute degli Stati Uniti. (Il Riformista)

Ma questi sono numeri assolutamente falsati", ha concluso polemicamente il primario Bisogna - ha aggiunto - anche finirla col report serale, che non dice nulla e non serve a nulla se non mettere l'ansia alle persone, siamo rimasti gli unici a fare il report giornaliero". (La Stampa)

Anche dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) arriva un ammonimento: «Entro due mesi oltre il 50% degli europei sarà contagiato dalla nuova variante del Covid». In ogni caso, come ha sottolineato Guido Rasi, ex direttore Ema e consulente del commissario straordinario Figliuolo «per individuare Omicron al momento l’unica soluzione è il molecolare» (Money.it)

Omicron, Fauci: «Contro la variante Covid non servono nuovi vaccini. Italia più virtuosa degli Usa»

Coloro che sono stati vaccinati saranno esposti al virus. Usa, 12 gennaio 2022 "Omicron, con il suo grado di trasmissibilità senza precedenti, alla fine troverà tutti. (Corriere della Sera)

12 Gennaio 2022 12:09. Anthony Fauci, immunologo e consigliere del presidente USA Joe Biden, spiega come l’Omicron “troverà tutti” a causa della sua alta trasmissibilità, ma farà meno danni nei vaccinati. (StrettoWeb)

Il booster con gli attuali vaccini anti-Covid offre una buona protezione contro Omicron, per cui al momento non servono nuovi vaccini specifici per questa variante. «Per fortuna, però, sappiamo che con la dose booster gli anticorpi neutralizzanti contro Omicron aumentano di 38 volte, per cui è importante farla», ha detto Fauci. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr