Matteo Berrettini ci prova ma si arrende a Novak Djokovic

Sportal SPORT

Il tennista romano prova a tener testa al campione serbo fin da subito, ma quest'ultimo è capace di sfruttare ogni singola occasione per prendere il largo nei primi due set.

Il numero 1 del ranking Atp ha infatti conquistato il successo per tre set a uno: 6-3, 6-2, 6-7(5), 7-5 i parziali di un match completato in tre ore e 32 minuti.

9 Giugno 2021. Partita gagliarda del romano, che si arrende al numero uno al mondo dopo tre ore e mezzo. (Sportal)

Su altri giornali

Berrettini si guadagna subito un paio di palle break grazie alla risposta di rovescio, ma il n.1 si salva. Che Berrettini si aggiudica 7-5, anche grazie a due aces che portano il suo totale a nove (alla fine saranno 11). (L'HuffPost)

Nel terzo parziale, si è visto il miglior Berrettini, che sul servizio è stato praticamente impeccabile Niente da fare per Matteo Berrettini contro Novak Djokovic. (Sport Fanpage)

In semifinale al Roland Garros va dunque il numero uno del mondo. Ha lasciato all'argentino un solo set, dopo averne vinti 36 di fila sui campi di Parigi (Sky Tg24 )

Non ci sono palle break sino al nono game, quando ne deve fronteggiare una percolosissima Berrettini, salvata con un tocco comodo dopo un gran servizio. Nel setimo game arriva il doppio break per Djokovic, con Berrettini ora in vera difficoltà. (leggo.it)

Set Djokovic, 6-2. Il serbo gioca da n.1 sul Chatrier, supera in quattro set un buonissimo Berrettini e vola in semifinale a sfidare Rafa Nadal. (LiveTennis.it)

Roland Garros 2021, Djokovic batte Berrettini in quattro set e vola in semifinale. by Andrea Bellini. Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo. Novak Djokovic batte Matteo Berrettini in quattro set nella partita valida per i quarti di finale del Roland Garros 2021. (Sportface.it)