Andrea Sempio, perché è indagato? Il Dna, lo scontrino conservato per un anno, le telefonate sospette, le impronte delle scarpe

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le indagini sul delitto di Garlasco sono state riaperte dalla procura di Pavia con l'iscrizione sul registro degli indagati di Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. L'uomo, all'epoca dei fatti 19enne, era stato già indicato dai familiari di Alberto Stasi otto anni fa come colpevole alternativo: finì sotto inchiesta ma la sua posizione venne archiviata. Giovedì 13 marzo dovrà sottoporsi all'esame del Dna. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Il Dna, ma non solo. A distanza di 18 anni il giallo di Garalsco si riapre con l'iscrizione nel registro degli indagati di Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, che oggi ha 37 anni e lavora in un centro di telefonia a Voghera. (Today.it)
Lo ha spiegato uno dei suoi legali,l'avvocata Giada Bocellari, che stamani ha parlato brevemente, dopo la riapertura delle indagini a Pavia su Andrea Sempio, con il 41enne condannato a 16 anni per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi del 2007. (Corriere Milano)
Ipotesi revisione del processo per il delitto di Garlasco Condannato a 16 anni per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi avvenuto a Garlasco nel 2007, Alberto Stasi si è sempre dichiarato innocente. Ora, dopo la riapertura delle indagini a Pavia sull’amico Andrea Sempio, afferma attraverso uno dei suoi legali di avere “fiducia nella verità e nella giustizia”. (Virgilio Notizie)

Quella di Garlasco è una storia che sembrava chiusa. Aveva già ricevuto un avviso di garanzia ma la sua posizione fu archiviata. (La Verità)
Roberto Tortora 12 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)
In particolare, gli inquirenti vorrebbero svolgere ulteriori approfondimenti su due dei temi cardine dei processi a carico di Alberto Stasi: le impronte delle scarpe sulla scena del crimine e quelle sul dispenser del sapone nella villetta di via Pascoli della famiglia Poggi. (La Repubblica)