Vaccini, oggi ultimo giorno dell’Open week-end in Sicilia

Vaccini, oggi ultimo giorno dell’Open week-end in Sicilia
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Successo dell'iniziativa per vaccinare senza prenotazione con Astrazeneca gli over 60.

Come sempre l’ordinanza segue una richiesta dei sindaci e una relazione dell’Asp aretusea sul considerevole aumento di positivi.

Lega polemica sulle zone rosse nell'Isola, "consiglio" a Musumeci, "entri nell’ottica del rischio ragionato". Oggi, domenica, è l’ultimo giorno dell’Open week-end con Astrazeneca voluto dal presidente della Regione Nello Musumeci e che ha avuto un considerevole successo. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

Rimangono pertanto basse le possibilità di contrarre il virus dopo la vaccinazione anche con gli altri vaccini attualmente a disposizione. Vaccini efficaci contro variante sudafricana. Le evidenze emerse con il focolaio della casa di riposo londinese contrastano i risultati finora ottenuti dgli studi sul vaccino AstraZeneca, la cui efficacia contro la variante sudafricana veniva fissata intorno al 10%. (Notizie.it )

Prosegue con lo stesso ritmo di ieri la campagna vaccinale in Sicilia. Ieri alle 17.30 erano state 7.713 (mentre giovedì, in tutta la giornata, 2.464). (Radio CL1)

L’hub, che può raggiungere le mille somministrazioni al giorno, è l’unico allestito all’interno di un aeroporto oltre a quello dello scalo di Fiumicino a Roma. (LaPresse)

Morire affogati nella vasca? È più probabile che con il vaccino AstraZeneca

PALERMO - Nessuna prenotazione per le persone, senza patologie, nella fascia di età tra 70 e 79 anni. Il risultato è frutto dell’Open weekend, voluto dal governo Musumeci per accelerare la campagna di vaccinazione contro il Covid coinvolgendo, in questo fine settimana, i cittadini dai 60 ai 79 anni, anche senza prenotazione (Giornale di Puglia)

Ecco l’elenco:. . Cto – Ospedali riuniti Villa Sofia Cervello ore 8-20;. Arnas Civico, ore 14-20;. Ospedale Ingrassia, ore 15-22;. Ospedale Corleone, ore 15-22;. Ospedale Termini Imerese, ore 15-22;. Ospedale Partinico, ore 15-22;. (Sicilianews24)

Un altro esempio: con un vaccino antinfluenzale, c’è un rischio di 1 su 1 milione di contrarre la sindrome di Guillain-Barré, una malattia rara che può rendere paralizzati. “Questo è circa lo stesso rischio di morire in un incidente mentre si fa un giro in bicicletta di poco più di 15 chilometri” (Policymakermag)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr