Adolescente trovata morta nel suo letto dai genitori, uccida dal fumo degli incendi in Australia

Leggo.it ESTERI

Purtroppo non deve essere riuscita a prenderlo e l'epilogo è stato drammatico.

La ragazza viveva in prossimità di una delle zone più colpite dell'Australia dai roghi, che da mesi stanno distruggendo vegetazione e sterminando animali.

Courtney Partridge-McLennan, ragazza australiana di Glen Innes, nel Nuovo Galles del Sud, è statai nel suo letto.

La giovane 19enne era in buona salute, la sera prima aveva augurato la buonanotte ai suoi cari, ma non si è mai più svegliata. (Leggo.it)

Su altri media

Proprio ieri, 14 gennaio, l'Agenzia spaziale europea (Esa) ha condiviso l'immagine dell'Australia scattata da Luca Parmitano, l'astronauta italiano in orbita sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). (Sky Tg24 )

This footage was captured down at the Good Good Fire burning near Cooma. Although this rain won’t extinguish all fires, it will certainly go a long way towards containment. (Curiosando si impara)

Come è successo a Fort McMurray, possono accendere nuovi incendi anche a 20, 30 chilometri di distanza». L'Osservatorio della Terra della Nasa ipotizza che queste nubi, presenti sopra il fumo degli incendi, siano state create proprio dalle fiamme sottostanti dove la terra bruciava. (Il Messaggero)

Secondo le previsioni, la coltre di fumo dovrebbe fare il giro completo in tutto il mondo, tornando ancora una volta nei cieli Australia “. Gli effetti degli incendi in Australia si sentiranno in tutto il mondo. (Scienzenotizie.it)

Molti dei marsupiali trovati da Taylor sono stati curati al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura dedicata alla cura di questa specie animale. Di Serena Console (La Repubblica)

Ultimo aggiornamento: 16:17. . Il New South Wales ha dichiarato lo stato di emergenza e lo stato di Victoria quello di calamità, mentre le fiamme stanno imperversando anche nel sud dell’Australia e nella parte occidentale del paese. (Il Messaggero)