Google permette ora agli utenti Android di scegliere tra più motori di ricerca

Ci sono pochi dubbi sul fatto che Google giochi un ruolo di assoluto protagonista nel settore dei motori di ricerca sul web, una posizione che negli ultimi anni gli ha procurato anche alcune critiche.

Negli ultimi mesi sono emerse delle novità che riguardano proprio la scelta lasciata da Google ai suoi utenti Android in merito ai motori di ricerca.

Nello specifico Google ha annunciato che offrirà agli utenti Android ancora più alternative in termini di motori di ricerca a disposizione. (Androidworld)

Su altre fonti

Google Foto punta sempre più sui ricordi. I ricordi sono parte integrante dell’esperienza di Google Foto e alcuni utenti hanno individuato una nuova funzionalità che consente loro di condividere istantaneamente ricordi simili sotto forma di collage. (TuttoAndroid.net)

Android 12, quando arriverà. L’informazione fa parte del documento contenente le informazioni diffuse dal colosso californiano ai partner OEM (“Original Equipment Manufacturer“, cioè i produttori di dispositivi che integrano Android di fabbrica) e fa riferimento alla data ultima di approvazione dei software per le differenti versioni di Android in previsione di un aggiornamento. (Libero Tecnologia)

Nuovo widget meteo di Google Assistant in arrivo: ecco com’è. La Beta 5 di Android 12 ha portato con sé principalmente novità sotto il cofano in vista del rilascio della versione stabile, previsto entro qualche settimana, ma anche un paio di widget rinnovati. (TuttoAndroid.net)

Con il rilascio di Android 12 i widget dovrebbero ricevere una bella rinfrescata a livello estetico. La versione 12.36.15 beta di Google introduce alcune stringhe che preparano il terreno per un nuovo widget meteo. (Androidworld)

Sembrano maturi i tempi per il rilascio di Android 12, sia la versione open source che quella stabile: stando a fonti ben informate, la data prevista sarebbe il 4 ottobre. (Computer Magazine)

Nel caso di Android 10, Open Source e versione stabile per Pixel 3, sono arrivate il 3 settembre 2019, mentre le due versioni di Android 11 l’8 settembre 2020 Secondo alcune analisi, Android 12 potrebbe arrivare entro le prossime settimane, dopo le varie beta pubbliche rilasciate fino a oggi. (Webnews.it)