bayern agli ottavi, leverkusen sconfitto





Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Bayern Monaco, fresco della convincente vittoria per 3-0 ottenuta nella gara d'andata, consolida il suo dominio battendo nuovamente il Bayer Leverkusen, questa volta sul loro terreno di gioco, la BayArena. La formazione tedesca si è imposta con un netto 2-0, garantendosi così l'accesso ai quarti di finale di Champions League, dove affronterà l'Inter. Protagonisti della serata, i già celebri Harry Kane e Alphonso Davies, sono stati rispettivamente autore di un gol e di un assist il primo, e finalizzatore del secondo centro il secondo.
La partita, caratterizzata da un avvio determinato da parte degli ospiti, ha visto il Bayern cercare fin da subito di imprimere il proprio ritmo. Al 15' Harry Kane ha recuperato un pallone importante e, avanzando con decisione, ha calciato dal limite dell'area, trovando però la pronta risposta del portiere avversario, Lukas Hrádecky. Nonostante i tentativi di contenimento del Leverkusen, è stato ancora Kane, nella ripresa, a sbloccare il risultato con una deviazione sotto misura. Da segnalare anche l'azione che ha portato al raddoppio, orchestrata con grande abilità dallo stesso attaccante inglese e concretizzata dal giovane Davies, abile a sorprendere la difesa avversaria.
Lukas Hrádecky, pur subendo due reti, è riuscito a contenere ulteriormente il passivo, opponendosi con efficacia alle conclusioni di Coman e Kane. Tra i padroni di casa, va menzionato Arthur, protagonista di alcune interessanti proiezioni offensive, benché i suoi cross non abbiano trovato compagni pronti a finalizzare.