Sulle Frecce potremo navigare anche in galleria, finalmente

SmartWorld ECONOMIA

Il potenziamento riguarderà non solo la copertura di TIM ma anche quella di altri operatori (tra cui WindTre) e permetteranno di migliorare anche il servizio WiFi di bordo, che si appoggia ovviamente alle reti 4G

Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha concluso un accordo con TIM per potenziare la copertura mobile 4G nelle gallerie delle linee ad alta velocità, da Torino a Napoli e da Bologna a Venezia (SmartWorld)

Su altri giornali

Il difensore del Mozambico arriverà al club partenopeo il prossimo giugno e lascerà il Lille a parametro zero. L’arrivo del mozambicano non può essere anticipato poiché essendo extracomunitario, il Napoli ha già riempito lo slot libero con Tuanzebe (Calcio In Pillole)

Il potenziamento riguarderà anche la copertura di altri Operatori TLC tra cui WINDTRE. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, attraverso la sua controllata RFI-Rete Ferroviaria Italiana, e il Gruppo TIM hanno siglato un accordo che prevede il potenziamento degli impianti di copertura mobile 4G delle gallerie lungo le linee Alta Velocità italiane, da Torino a Napoli e da Bologna a Venezia (La Rampa)

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, attraverso la sua controllata Rfi-Rete Ferroviaria Italiana, e il Gruppo Tim hanno siglato un accordo che prevede il potenziamento degli impianti di copertura mobile 4G delle gallerie lungo le linee alta velocità italiane, da Torino a Napoli e da Bologna a Venezia (Industria Italiana)

L’obiettivo è realizzare una connettività sempre più affidabile a bordo dei treni ad alta velocità. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, attraverso la RFI-Rete Ferroviaria Italiana, e il Gruppo TIM hanno siglato un accordo che prevede il potenziamento degli impianti di copertura mobile 4G delle gallerie lungo le linee Alta Velocità italiane, da Torino a Napoli e da Bologna a Venezia (Tech Princess)

Aumenta la copertura mobile sulle linee dell’Alta Velocità italiane. Il progetto prevede un investimento di circa 12 milioni di euro, condiviso tra Rfi, la società del Gruppo Fs che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale, e gli operatori tlc aderenti. (Primaonline)

Nell'ambito delle iniziative legate al Pnrr, inoltre, spiega una nota, è previsto l'avvio di studi di fattibilità relativi al possibile utilizzo di tecnologie 5G. (ROMA on line)