Ravenna, assolti da accusa di stupro: per i giudici vittima consenziente

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poco meno di tre ore e mezza. Precisamente, dall'una alle 4,22 del giorno 6 ottobre 2017, è il lasso di tempo che per due tribunali ha fatto la differenza tra uno stupro di gruppo filmato col cellulare e un rapporto consenziente. Ieri, infatti, la corte d'Appello di Bologna ha confermato la decisione presa in primo grado a Ravenna, per cui, sebbene ubriaca, la ragazza, all'epoca diciottenne, aves… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Si tratta di un 34enne e di un 35enne all'epoca ex calciatore anche del Ravenna, che aveva filmato la scena. (L'Unione Sarda.it)
Nessuno stupro perché la giovane che aveva denunciato due uomini aveva avuto con loro un rapporto sessuale ed era consenziente anche se aveva bevuto molti alcolici. (Corriere di Bologna)

Non fu stupro: la giovane, seppur sotto l’effetto dell’alcol, era consenziente. Così ha stabilito anche la Corte d’Appello di Bologna, che ha confermato la piena assoluzione per due uomini, oggi trentenni, accusati di violenza sessuale di gruppo e di aver approfittato dello stato di vulnerabilità della ragazza, all’epoca dei fatti appena diciottenne. (TGLA7)
La Corte d’Appello di Bologna ha confermato la sentenza di assoluzione per due giovani imputati in un processo per stupro. Secondo i giudici la vittima, anche se ubriaca, era consenziente. Servizio di Barbara Masulli (Tv2000)
L'hanno filmata mentre faceva sesso con due uomini, ubriaca. Ma per i giudici non si tratta di stupro: «la 18enne era consenziente anche se aveva bevuto». (Il Messaggero)