Il ministro lituano chiede allo Zalgiris di rimandare o giocare a porte chiuse la sfida con Milano

Sportando SPORT

Ministry of Health of Lithuania officially approached Zalgiris with a recommendation either not to play Friday's game vs Olimpia Milano, or to host Milano inside an empty Zalgirio arena.

Il reporter aggiunge che in un annuncio ufficiale le autorità hanno spiegato che arriveranno dei tifosi da Milano, e che quindi se il coronavirus si diffondesse nell’arena, sarebbe estremamente difficile controllare l’epidemia. (Sportando)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arturas Gudaitis è out. Arturas Gudaitis, grande ex di giornata per aver indossato la canotta dello Zalgiris Kaunas per due stagioni prima dello sbarco a Milano, non sarà della partita a causa di problemi gastrointestinali. (Eurosport.it)

Inutili i 18 punti a testa di Micov, Tarczewski e Rodriguez. Le news di Sky Sport su Facebook Messenger ISCRIVITI. L'Olimpia Milano lotta ma cede allo Zalgiris Kaunas 105-97 dopo un supplementare nel 26° turno di Eurolega, incassando il quarto ko consecutivo, il settimo nelle ultime otto partite. (Sky Sport)

Gara che ricordiamo essere in sold out ormai da tempo. La partita di EuroLeague Basketball tra Zalgiris Kaunas e Olimpia Milano, in programma per il 28 febbraio, non sarà rinviata. (Pianetabasket.com)

Dall’altra parte pronta la replica di Walkup, ma nel giro di tre minuti l’Olimpia è rincollata a -2 (60-58). RECAP – L’Olimpia Milano nelle prime battute trova le triple di Micov e Rodriguez, lo Zalgiris tiene invece banco con molteplici interpreti (9-8). (Sportface.it)

La squadra di Messina non può fallire dopo il sorprendente ko interno contro il Khimki che ha fatto scivolare l’Armani in undicesima posizione nel torneo europeo. I padroni di casa arrivano all’appuntamento dopo aver battuto settimana scorsa il Baskonia in trasferta, ma soprattutto forti delle quattro vittorie negli ultimi cinque turni di Eurolega. (Sportface.it)

A riportare una frase che si preannuncia già in qualche modo iconica, in un senso o nell’altro, del più celebrato degli allenatori italiani nel basket moderno è il giornalista lituano Donatas Urbonas. Questo quanto dichiarato da Messina: “Sarà una partita molto dura contro un ottimo avversario. (Eurosport.it)