Rimorchiatore affondato, Minervini: «I due molfettesi sono ancora dispersi. Preghiamo per loro»

MolfettaViva INTERNO

Ancora una volta la marineria molfettese paga il suo prezzo, in termini di vite umane: risultano ancora dispersi i corpi dei due marittimi molfettesi della tragedia rimorchiatore Franco P.: Mauro Mongelli e Sergio Bufo, rispettivamente direttore di macchina e nostromo.Le ricerche sono ancora in corso i corpi risultano ufficialmente dispersi, a confermarlo pochi minuti fa è stato il primo cittadino, Tommaso Minervini, durante la conferenza stampa indetta a Lama Scotella, durante la quale ha anche dichiarato che al momento non proclamerà alcun lutto cittadino sino a quando non avrà notizie certe dall'Ammiragliato di Bari (MolfettaViva)

Su altri media

Si tratta del comandante del rimorchiatore, Giuseppe Petralia 63enne di Catania, ancora ricoverato al Di Venere di Bari e il legale rappresentante della Ilma di Ancona e armatore Antonio Santini, romano di 78 anni. (il Resto del Carlino)

Lo stesso ha annunciato il Movimento 5 Stelle per la presentazione della lista, previsto per domani. Alle 18, il sindaco Tommaso Minervini, terrà una conferenza stampa in cui annuncerà novità sui concittadini che figurano ancora tra i dispersi Anche le presentazioni delle liste elettorali subiscono variazioni: questa sera, l'ex sindaco e senatore Antonio Azzollini, avrebbe presentato la lista di Forza Italia a supporto di Mastropasqua e ha deciso di rinviare l'appuntamento. (MolfettaLive)

Dovranno raccontare agli investigatori della Guardia costiera, su delega dei magistrati, quello che hanno visto e che sanno sull'affondamento, per aiutare gli inquirenti a ricostruire la dinamica e individuare le eventuali responsabilità Oltre al comandante del rimorchiatore ancora ricoverato in ospedale a Bari, e che sarà sentito nelle prossime ore, si tratta degli unici testimoni oculari del naufragio, sulle cui causa indaga la Procura di Bari. (Sky Tg24 )

Il 59enne Mauro Mongelli, un uomo dell’equipaggio del rimorchiatore «Franco P.» partito da Ancona e diretto a Durazzo, in Albania, affondato in acque internazionali al largo di Bari, è al momento fra i dispersi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- BARI, 20 MAG - Il pontone AD3, trainato dal rimorchiatore Paul, è arrivato nel porto di Bari dove sta attraccando alla banchina 31. Nell'affondamento, infatti, sono morti tre componenti dell'equipaggio e altri due sono ancora dispersi, mentre l'unico superstite al momento risulta essere il comandante, ricoverato in ospedale a Bari (Tiscali Notizie)

Ecco cosa ha detto Rimorchiatore affondato, la testimonianza di Sciascia: «Hanno imbarcato acqua e sono colati a picco». (quotidianodipuglia.it)