Vaccini, un caso le rinunce ad AstraZeneca. Record di no in Sicilia e Sardegna

Corriere della Sera INTERNO

La Sicilia avrebbe il record di rinunce, complice anche la morte di un’insegnante di 55 anni a Messina.

Nella prima versione del piano Speranza, era previsto l’arrivo di 28,3 milioni di dosi e ne è arrivata meno della metà

Per gli altri, si aspettano in questo trimestre 52 milioni di dosi e 84 nel terzo trimestre.

E bisognerà vedere se Curevac, di cui si attendono 7 milioni di dosi in questo trimestre, otterrà l’autorizzazione dell’Ema. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

AstraZeneca: quanti i casi di trombosi? 86 sono quindi i casi ufficialmente segnalati, su un totale di circa 25 milioni di persone che hanno ricevuto il vaccino. (Money.it)

Le sue condizioni sono gravi, la donna è stata colpita da un grave ictus collegato alla vaccinazione anticovid”. di Valentina Dardari – Una insegnante 50enne di Formia è stata colpita da ictus dopo che aveva ricevuto la somministrazione del vaccino di AstraZeneca (Imola Oggi)

La Regione è stata costretta al cambio del vaccino per gli under 60 già prenotati dopo che negli ultimi 4 giorni erano state quasi 5 mila le disdette da parte di persone che non volevano ricevere il farmaco AstraZeneca (TuttOggi)

Chissà cosa direbbe il nostro ignoto Pseudo-Sallustio sugli esperti che hanno affermato di tutto – ed il contrario di tutto – sul vaccino AstraZeneca, lasciando la gran parte dell’uditorio stupito, e senza parole. (BrindisiReport)

E chi ha fatto già la prima dose aspetta di sapere come deve comportarsi da qui a 12 settimane. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (quotidianodipuglia.it)

Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema Milano, 12 apr. (LaPresse)