Record di contagi in Germania, Australia e Messico. Mai tanti casi al mondo. In Perù obbligo di vaccino negli…

Record di contagi in Germania, Australia e Messico. Mai tanti casi al mondo. In Perù obbligo di vaccino negli…
La Stampa ESTERI

Le autorità hanno reso obbligatorio segnalare i casi rilevati nelle case attraverso il test antigenico.

Ulteriori analisi hanno mostrato un aumento della risposta anticorpale a Omicron dopo una terza dose

Lo stato del New South Wales, il più popoloso dell'Australia, la cui capitale è Sydney, ha riportato oggi 92.264 contagiati.

In tutto il il mondo la variante Omicron fa crescere i contagi ad una velocità senza precedenti e in molti paesi si ricorre al coprifuoco e all’obbligo di vaccino al chiuso. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Eppure il “lockdown per i non vaccinati”, che non si può definire tale perché è semplicemente l’equivalente del Super Green Pass in Italia, è ancora in atto. I dati di oggi, dunque, confermano che questa misura non ha affatto funzionato nel frenare i contagi, così come in tanti altri Paesi, Italia inclusa (MeteoWeb)

Ci sono grosse differenze regionali e nel Nord del paese la variante Omicron si è propagata prima. La Germania tocca un nuovo record nella diffusione del Covid-19 con nuovi 80.430 casi in 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Coronavirus oggi. Germania, tasso di incidenza mai così alto

Russia. Sono 745 i decessi provcati dal virus in Russia, mentre i contagi registrati nelle ultime 24 ore sono 17.946 Roma, 12 gennaio 2022 - La Germania ha registrato un nuovo record di 80.430 casi di Covid nelle ultime 24 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per chi ha contratto il Covid-19 è necessario un certificato di guarigione e potrà sottoporsi a nuova vaccinazione tre mesi dopo la data dell’infezione Dal 15 febbraio inoltre il periodo di tempo massimo di sette mesi per la dose booster sarà ridotto a quattro. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr