Record di contagi in Germania, Australia e Messico. Mai tanti casi al mondo. In Perù obbligo di vaccino negli…

La Stampa ESTERI

Le autorità hanno reso obbligatorio segnalare i casi rilevati nelle case attraverso il test antigenico.

Ulteriori analisi hanno mostrato un aumento della risposta anticorpale a Omicron dopo una terza dose

Lo stato del New South Wales, il più popoloso dell'Australia, la cui capitale è Sydney, ha riportato oggi 92.264 contagiati.

In tutto il il mondo la variante Omicron fa crescere i contagi ad una velocità senza precedenti e in molti paesi si ricorre al coprifuoco e all’obbligo di vaccino al chiuso. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 12 gennaio 2022 - La Germania ha registrato un nuovo record di 80.430 casi di Covid nelle ultime 24 ore. Malgrado la maggior parte dei partiti in Parlamento siano d'accordo sul principio, al momento non è stato presentato un progetto di legge del governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I dati di oggi, dunque, confermano che questa misura non ha affatto funzionato nel frenare i contagi, così come in tanti altri Paesi, Italia inclusa Registrate anche 384 vittime, che portano il numero totale dall’inizio della pandemia a 114.735. (MeteoWeb)

(l’ascesa dei casi invece è probabilmente stata costante interessando per prima massicciamente il nord dove omicron si è diffusa per prima). I valori vengono dunque spiegati con la più rapida diffusione della variante al Nord e la maggiore facilità di contagi nelle grandi città. (Il Fatto Quotidiano)

Per chi ha contratto il Covid-19 è necessario un certificato di guarigione e potrà sottoporsi a nuova vaccinazione tre mesi dopo la data dell’infezione Dal 15 febbraio inoltre il periodo di tempo massimo di sette mesi per la dose booster sarà ridotto a quattro. (Il Sole 24 ORE)