Citroën My Ami Buggy, in vendita, in edizione limitata, la microcar «da spiaggia». Le foto

Corriere della Sera ECONOMIA

Visto il successo del concept My Ami Buggy, Citroën ha deciso infatti di produrre 50 esemplari, leggermente «addomesticati», di questa simpatica vetturetta elettrica, purtroppo solo per il mercato francese e acquistabili solo online (il prezzo parte da 9.790 euro).

Se il concept sembrava uscito dal film Mad Max, qui ci si è limitati a interventi pratici per rendere la Ami più sbarazzina e balneare

Un’auto per l’estate e il tempo libero. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il successo della Citroën Ami – 100% ëlectric in versione standard è comunque notevole, basti pensare che dal suo lancio sul mercato, avvenuto in Francia nell’aprile del 2020, ha già conquistato oltre 21.000 utenti nel Vecchio Continente. (la Repubblica)

A contraddistinguere My Ami Buggy le portiere sostituite da strutture tubolari metalliche, il tetto apribile, grazie ad una capote in tessuto che si può arrotolare, l’originale colore Khaki della carrozzeria, i suoi passaruota, i paraurti anteriore e posteriore ed i suoi cerchi color oro. (Adnkronos)

Vederla in giro significa notare subito le differenze dal modello classico: la Citroen AMI Buggy abbandona le portiere e propone una capote in tela per creare la sua dune buggy dalle dimensioni contenute. (Automoto.it)

Il design è studiato nei minimi dettagli, riportando nell’accessorio le caratteristiche principali dei gelati. Sarà anche possibile vincere un paio di esclusivi occhiali della capsule collection, partecipando alla consumer promotion organizzata da Algida. (Quotidiano di Ragusa)

Disponibile in 9 Paesi, Citroën Ami - 100% ëlectric ha già conquistato oltre 21.000 clienti in Europa dal suo lancio commerciale, avvenuto in Francia in aprile 2020. Il successo folgorante di questa edizione limitata di 50 My Ami Buggy è una dimostrazione molto evidente del forte interesse del pubblico nei confronti di versioni esclusive di questo piccolo ed originale oggetto di mobilità (La Provincia di Cremona e Crema)

E a tempo di record: la Citroen My Ami Buggy è andata esaurita in soli 17 minuti e 28 secondi. I 50 esemplari della serie limitata, infatti, sono stati già venduti tutti. (QN Motori)