Silent Hill aveva una finestra di lancio, ma sarebbe stato rinviato per un motivo

Il nuovo Silent Hill sarebbe infatti dovuto uscire nell’ottobre 2021, sebbene abbia poi dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria mondiale dovuta al COVID-19.

Il leaker afferma che, in base alle sue conoscenze, Silent Hill era ancora in fase di sviluppo attivo almeno fino a metà dello scorso anno ed è improbabile che sia stato cancellato.

Ora, dopo gli ultimi report su remake e presunti capitoli satellite, è ora il turno di altri dettagli sul ritorno di Silent Hill. (Spaziogames.it)

Su altri media

Un’attrice potrebbe aver appena confermato la legittimità delle recenti immagini trapelate del (presunto) nuovo capitolo della saga di Silent Hill, rivelando il suo coinvolgimento nel progetto. La scorsa settimana, una serie di immagini apparentemente tratte da un progetto legato alla saga (potete acquistarla con consegna rapida su Amazon) non ancora annunciato sono trapelate online da un noto leaker. (Spaziogames.it)

Hasan è stato estremamente aperto con me riguardo al progetto, fornendomi il contesto necessario per scrivere questo messaggio". Il team, Blue Box, è anche stato accusato di star montando una truffa. (Multiplayer.it)

Continuano a susseguirsi le voci riguardo l’esistenza di un remake di Silent Hill 2 in sviluppo presso Bloober Team. Non possiamo commentare nulla di ciò che stiamo sviluppando perché ovviamente apprezziamo e teniamo molto al rapporto che abbiamo instaurato con i nostri partner. (Lega Nerd)

Bloober Team ha stretto una partnership con Konami, proprietaria della serie Silent Hill, l'anno scorso. Ha aggiunto che il suo progetto non annunciato "sarà ancora un titolo Bloober Team", anche se realizzato in collaborazione con un'altra società. (Eurogamer.it)

Inoltre, secondo i giocatori, il personaggio apparso nei leak di Silent Hill è interpretato proprio da Waked: potete vederlo qui sotto. Sono curiosa ora di vedere il nuovo Silent Hill". (Multiplayer.it)

Tuttavia, potrebbe riferirsi anche a un gioco su licenza, come appunto Silent Hill 2, riferendo che comunque Bloober Team ha intenzione di infondervi nuove idee e renderlo un gioco comunque affine alla filosofia e alla visione del team Ricapitolando, sembrano esserci almeno tre progetti in lavorazione su Silent Hill, secondo le nuove voci, tra i quali ci sarebbe anche un remake di Silent Hill 2 forse affidato a Bloober Team, oltre a un capitolo nuovo di cui pare siano emerse delle nuove immagini, poi rimosse su richiesta della stessa Konami (cosa che rende il rumor particolarmente interessante). (Multiplayer.it)