Madrid al voto, fronte comune delle sinistre per frenare l'avanzata dell'estrema destra

Madrid al voto, fronte comune delle sinistre per frenare l'avanzata dell'estrema destra
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Madrid al voto, fronte comune delle sinistre per frenare l'avanzata dell'estrema destra di Omero Ciai. Isabel Diaz Ayuso (reuters). Seggi aperti nella capitale per le regionali.

Socialisti, Podemos e Más Madrid fanno appello alla mobilitazione per scongiurare il "pericolo fascista"

Favorita la presidente uscente Díaz Ayuso, del Pp, che per ottenere la maggioranza potrebbe aver bisogno del sostegno di Vox. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La grande favorita, la presidente uscente Isabel Diaz Ayuso ha superato tutte le aspettative, raddoppiando i seggi del Partido Popular da 30 a 65. Ora governerà con l'estrema destra di Vox. (TG La7)

(LaPresse) In centinaia sono scesi in piazza a Madrid nella tarda serata di martedì – nonostante l’emergenza coronavirus – per celebrare il trionfo alle elezioni regionali della presidente uscente Isabel Díaz Ayuso. (LaPresse)

E’ un partito di destra abbastanza tradizionale, sufficientemente solido. Lo dice, contattato da LaPresse, il politologo Gianfranco Pasquino, dell’Accademia dei Lincei, commentando l’esito delle elezioni della comunità autonoma di Madrid, con la vittoria di Ayuso e la sua “guerra” al lockdown (LaPresse)

A Madrid sconfitto il partito del lockdown

Campagna elettorale così accesa che Iglesias, dimessosi da vicepremier per candidarsi a Madrid, ha anche denunciato minacce di morte anonime, ricevendo una busta con proiettile Un numero che però non sarebbe sufficiente a formare un governo, e che costringerebbe il Pp a guardare all’alleanza con l’estrema destra. (LaPresse)

Podemos, socialisti e Mas Madrid avvertono: "La scelta è tra democrazia e fascismo" . Vox alla conquista di Madrid. Lo slogan del sindaco della capitale spagnola Almeida, del Partido Popular, che ha scaricato l'alleanza con i centristi di Ciudadanos per allearsi con l'ultradestra ha ancora più aumentato la tensione e infuocato il clima in vista del voto regionale di martedì. (la Repubblica)

er me la notizia di giornata è la stravittoria della destra a Madrid. 16:43 Il blocco sfratti a metà…. 17:42 Biancaneve può denunciare il principe che la bacia a tradimento (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr