Orsi del Trentino. 12 nuove cucciolate in un anno

Orsi del Trentino. 12 nuove cucciolate in un anno
Montagna.tv SALUTE

Non solo, nella conferenza stampa della scorsa settimana, per la presentazione del rapporto grandi carnivori, l’assessora Zanotelli non ha mai dato informazioni su tale trasferimento.”. Accuse di occultamento giungono anche nei confronti dello stesso Rapporto Grandi Carnivori

Riteniamo che gli orsi del Trentino debbano essere gestiti, non certo come si fa ora, ma qui nella nostra terra.

I cento orsi del Trentino. (Montagna.tv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul fronte vaccinazioni, questa mattina le somministrazioni erano arrivate a quota 179.533 (di cui 42.370 seconde dosi). Dall’altra parte i giovanissimi: fra i nuovi contagi oggi ci sono 2 piccolissimi (meno di 2 anni), 2 bambini fra i 3 ed i 5 anni, 1 nella fascia 6-10 anni, 2 tra 11-13 anni e 5 tra 14-19 anni. (Trentino)

"Purtroppo non posso essere con la squadra, ma spero di recuperare in tempo per aiutarla al ritorno. La redazione di VoceGialloRossa.it ha intervistato il giornalista Carlo Peroni, firma di LazioPress. (Voce Giallo Rossa)

Coronavirus, i numeri regione per regione. Ecco la situazione nelle singole regioni (Virgilio Notizie)

Covid in Trentino: un decesso, calano i ricoveri

Le persone ricoverate con sintomi sono 18.381 I morti sono 226, in calo rispetto ai 263 di ieri. (RagusaNews)

Ma quindi, a fronte del ritorno dei grandi carnivori, cosa si sta facendo per cercare di ridurre le predazioni? Non a caso quella dei cassonetti anti-orso è una delle criticità messe in evidenza dal Rapporto redatto da Ispra con il supporto del Muse che suggerisce alla Provincia di accelerare l’installazione dei nuovi e più efficaci cassonetti anti-orso “a prescindere dalla segnalazione di specifiche problematiche”. (il Dolomiti)

Trentino confermato in zona gialla e casi in calo continuo così come i ricoveri. Nel corso giornata sono stati registrati 8 nuovi ricoveri ma le dimissioni sono state di più: 11 per la precisione. (TrentoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr