Confindustria. Paolo Capone, Leader UGL: "Positivi i dati su occupazione. Rafforzare politiche attive e CCNL per rilanciare mercato del lavoro”

Confindustria. Paolo Capone, Leader UGL: Positivi i dati su occupazione. Rafforzare politiche attive e CCNL per rilanciare mercato del lavoro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

“I dati di Confindustria sul mercato del lavoro italiano sono particolarmente incoraggianti. Nel 2024 il tasso di disoccupazione si attesta al 6,5% mentre nel 2025 calerà ulteriormente al 6%. Si tratta di un segnale positivo che fotografa l’impatto di misure come il supporto per la formazione e il lavoro. Le politiche attive, gli incentivi alle assunzioni, unitamente all’agevolazione della flessibilità in uscita e agli investimenti nelle politiche industriali, rappresentano fattori cruciali per un rilancio dell’occupazione nel medio e lungo periodo e per affrontare sfide come il calo demografico e il progressivo l'invecchiamento della popolazione. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Sui premi corrisposti è riconosciuta, dallo scorso anno, una tassazione ridotta al 5% (prima era il 10%), introdotta dal Governo con la legge n. Al 15 ottobre 2024, nella banca dati del Dicastero, i contratti attivi sono il 16,9% in più rispetto a quanto registrato nell’ottobre 2023, quando ne risultavano 15.355. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

Novità per la Web tax nella Manovra di bilancio 2025 Le modifiche alla Web tax avranno un impatto importante sull’economia siciliana e nel settore digitale. (Economia Sicilia)

Stampa (Salernonotizie.it)

Novità per la Web tax nella Manovra di bilancio 2025

I bonus assunzione ci saranno anche nel 2025. Il Disegno della Legge di Bilancio per il prossimo anno fornisce un quadro più chiaro degli interventi in materia di lavoro con la conferma degli incentivi per l’occupazione di giovani e donne e della decontribuzione per le imprese della ZES Unica. (Informazione Fiscale)

Un Piano Casa in Manovra 2025 con fringe benefit maggiorati e incentivi per i lavoratori che si trasferiscono per lavoro, favorendo mobilità e occupazione. (PMI.it)

Lo strumento individuato sono i fringe benefit, con importi maggiorati - si sta ragionando fino a 3-4mila euro - per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri. In manovra spuntano primi assaggi del “piano casa” oggetto di confronto tra Confindustria e governo. (Il Sole 24 ORE)