I missili balistici nordcoreani sono atterrati in acque giapponesi, arriva la conferma di Tokyo

Sputnik Italia ESTERI

visitare il loro sito Web: [Link eliminato] Canale YouTube: https: 0. 2. giappone. corea del nord. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 1920 1080 true. 1920 1440 true. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Corea del Nord e Corea del Sud hanno lanciato due diversi missili in un lasso di tempo relativamente breve. Corea del Nord e Corea del Sud hanno lanciato due missili a poche ore di distanza l’una dall’altra La Corea del Nord e la Corea del Sud hanno effettuato il lancio di due missili a poche ore di distanza l’una dall’altra. (Fanpage.it)

Imbarazzo nel Regno Unito. Non è neppure il primo che parte da Buckingham Palace: ce ne sono stati altri in passato, ma questa è la prima volta che se ne parla. (La Stampa)

Il Nord ha intensificato le operazioni militari nelle ultime settimane: l'ultimo test è il secondo lancio di missili balistici da parte della Corea del Nord quest'anno. Ad agosto, invece, ha rimarcato una «grave crisi di sicurezza» per protestare contro le manovre militari estive congiunte tra Corea del Sud e Stati Uniti. (Ticinonline)

Nel fine settimana Pyongyang aveva testato, con “successo”, un missile da crociera a lungo raggio. Il comando di Stato maggiore congiunto sudcoreano ha reso noto che la Corea del Nord ha lanciato oggi due missili balistici dalla costa orientale nel mar del Giappone. (L'Unione Sarda.it)

A seguito dell'evento, sia Seoul che Tokyo hanno annunciato che avrebbero convocato urgentemente i loro Consigli di sicurezza nazionale.A maggio, gli Stati Uniti hanno revocato una restrizione di 42 anni sul programma di sviluppo missilistico sudcoreano, consentendo a Seoul di sviluppare missili balistici in grado di raggiungere obiettivi ben oltre la penisola coreana. (Sputnik Italia)

La Corea del Sud è l'ottavo Paese al mondo ad avere sviluppato un missile del genere dopo Usa, Russia, Gran Bretagna, Francia, India, Cina e Corea del Nord. A poche ore dal lancio di Pyongyang anche la Corea del Sud ha risposto testando un missile balistico con successo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)