Biglietti Ryanair in vendita anche nelle agenzie di viaggio

Biglietti Ryanair in vendita anche nelle agenzie di viaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
TP24.it ECONOMIA

/04/2025 14:25:00 Dal prossimo 31 luglio sarà possibile acquistare i biglietti Ryanair direttamente nelle agenzie di viaggio italiane. Un cambiamento storico che arriva dopo una lunga trattativa durata nove mesi tra la compagnia low cost e Fiavet, la Federazione Italiana delle Agenzie di Viaggio e Turismo. L’intesa è stata presentata nella sede di Confcommercio a Roma dal presidente di Fiavet, Giuseppe Ciminnisi, che ha parlato di «un accordo senza precedenti in Italia e forse in Europa». (TP24.it)

Ne parlano anche altre testate

Dal prossimo 31 luglio i biglietti aerei di Ryanair saranno in vendita anche nelle agenzie viaggi. La novità arriva dopo che la compagnia aerea irlandese ha firmato un accordo con Fiavet, la Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo. (il Giornale)

I voli della low cost irlandese verso oltre 230 destinazioni sono dunque prenotabili su Expedia Group: l’intesa consente, inoltre, ai clienti di Expedia che prenotano voli Ryanair di fornire direttamente alla compagnia aerea i dettagli di contatto e di pagamento, così da poter accedere al loro account myRyanair e ricevere direttamente le informazioni importanti sul volo, senza dover completare il processo di verifica del cliente richiesto invece ai clienti che prenotano tramite ota non autorizzate. (TravelQuotidiano)

Ryanair apre al trade in Italia: nasce Travel Agent Direct (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Storico accordo Ryanair - Fiavet: "Un po’ di Abruzzo nella trattativa"

Questa partnership consente, inoltre, ai clienti di Expedia Group che prenotano voli Ryanair di fornire direttamente a Ryanair i dettagli di contatto e di pagamento, così da poter accedere al loro account myRyanair e ricevere direttamente le informazioni importanti sul volo, senza dover completare il processo di verifica del cliente richiesto invece ai clienti che prenotano tramite OTA non autorizzate. (Qualitytravel.it)

L’iniziativa rappresenta una prima assoluta a livello internazionale per la compagnia aerea irlandese, che per la prima volta sigla un’intesa formale con una rappresentanza di categoria nel settore della distribuzione. (TravelQuotidiano)

Nell'ambito di questa partnership, Ryanair lancerà una nuova piattaforma “Travel Agent Direct”, che consentirà agli agenti di viaggio autorizzati di creare gratuitamente un account Ryanair in modo da poter legittimamente prenotare i voli a tariffa ridotta di Ryanair per i propri clienti, a condizione di garantire la piena trasparenza dei prezzi per tutti i voli/prodotti Ryanair. (ChietiToday)