Fiorentina, Commisso sotto inchiesta della Procura Federale: il motivo

La Lazio Siamo Noi SPORT

CLICCA PER TORNARE IN HOME PAGE. UFFICIALE - Salernitana, Sabatini nuovo direttore sportivo.

Come riporta Sportface, le dichiarazioni dell’italo americano non sono passate inosservate agli occhi della Figc che ha deciso di intervenire avviando un’inchiesta perché ritenute lesive nei confronti dei tesserati.

La Procura Federale ha aperto un’inchiesta nei confronti del presidente del club toscano, Rocco Commisso per aver rivolto parole dure nei confronti dei tesserati viola e su altre società, tra cui la Juventus e anche nei confronti della famiglia Agnelli. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri media

Rocco Comisso si è presentato fin da subito come un presidente senza peli sulla lingua. La FIGC infatti, tramite il numero uno della Procura Federale Giuseppe Chiné, ha appena aperto un’inchiesta sulle dichiarazioni di Comisso (SerieANews)

Giovanni Scotto, giornalista de Il. Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che determina il passaggio in giallo della Regione governata. Si è tanto parlato dell'espulsione di Hirving Lozano nella sfida contro la Fiorentina (Tutto Napoli)

Per questo, Giuseppe Chiné , capo della Procura della FIGC , ha aperto un'inchiesta. Ieri sono state pubblicate sul Financial Times alcune dichiarazioni di Rocco Commisso , presidente della Fiorentina , che hanno suscitato molto scalpore. (Pianeta Milan)

Fonti interne alla Procura spiegano all' Ansa che il procedimento è partito per "verificare se si tratti di dichiarazioni lesive nei confronti di altri tesserati". In particolare Commisso ha attaccato le proprietà di Juventus (LEGGI ) , Inter e Milan (LEGGI ) (Calciomercato.com)

Il capo della Procura della Figc, Giuseppe Chinè, ha ufficialmente aperto una inchiesta sulle dichiarazioni del presidente della Fiorentina. In particolare Commisso ha attaccato le proprietà di Juventus, Inter e Milan (AreaNapoli.it)

Dopo l'indagine della Covisoc il prezzo delle azioni del club è sceso di circa un terzo in quei giorni. Il presidente della Fiorentina aveva usato parole molto forti sul caso plusvalenze che ha coinvolto la Juve. (La Gazzetta dello Sport)