Allerta Meteo Lombardia: rischio temporali oggi e domani

MeteoWeb INTERNO

Il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha diramato un'allerta meteo gialla (rischio ordinario) in previsione di temporali sparsi anche su Milano.

Nella giornata di domani, domenica 7 agosto, persisteranno le condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi fenomeni temporaleschi che potranno interessare anche la città di Milano

(MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Le previsioni di Arpae parlano di “precipitazioni più intense sulle zone di pianura”, con “tendenza a schiarite nel corso della giornata ma con attività cumuliforme con rovesci e temporali sparsi sui rilievi emiliani. (piacenzasera.it)

La prima parte dei lavori è stata avviata nel mese di aprile e attraverso l’erogazione di questo ulteriore contributo l’isola pedonale permanente, obiettivo che da sempre persegue l’Amministrazione Salera, sarà presto realtà”. (Frosinone News)

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit. (ravennanotizie.it)

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta gialla per temporali nella giornata di domenica 7 agosto. “Dalle prime ore di domenica 7 agosto – si legge nell’allerta – è previsto il transito di un sistema di temporali dalle province occidentali verso quelle orientali, con precipitazioni localmente intense e con possibili effetti e danni associati” (Libertà)

“Considerate le elevate temperature in quota e la presenza di temporali sparsi, localmente anche intensi, non si possono escludere, in contesti specifici e particolarmente vulnerabili, localizzati dissesti e colate detritiche sui bacini montani” spiega la nota diffusa. (AostaSera)

Temporali – Photo by Layne Lawson on Unsplash Le precipitazioni, spiega Arpa Piemonte, potrebbero verificarsi fino alle prime ore di domani e poi nuovamente, tra domenica pomeriggio e il primo mattino di lunedì. (Radio Gold)