Green pass obbligatorio dal 6 agosto in Italia: dove sarà necessario, tutte le novità del nuovo decreto

Investire Oggi INTERNO

Dove sarà obbligatorio presentare il Green Pass dal 6 agosto. Resta confermato che servirà presentare il pass per spostarsi tra regioni arancioni e rosse, per andare ai matrimoni e a trovare i parenti nelle Rsa.

Green Pass obbligatorio in Italia dopo la prima dose, come ottenerlo. Come funziona il nuovo Green Pass?

Dopo la Francia anche l’Italia ha deciso di rendere obbligatorio il Certificato Verde per evitare le chiusure e incentivare alla vaccinazione. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le nuove regole, a partire dal prossimo venerdì 6 agosto questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere a diverse attività. Questa volta il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ha utilizzato delle parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire” (Qdpnews)

Vaccinarsi per uscire il prima possibile dall’incubo della pandemia e obbligare l’uso del green pass per permettere alle attività di rimanere aperte ed evitare le ennesime chiusure. In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. (Forbes Italia)

Per svolgere l’attività sportiva al chiuso sarà obbligatorio esibire il green pass. Per viaggiare in Italia al momento non sarà necessario esibire il green pass. (Il Reporter)

Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. ambiano i parametri per l’ingresso delle Regioni, che sono oggi tutte in zona bianca, nelle fasce di rischio con più restrizioni. (TeleNicosia)

L’entrata in vigore del green pass è stata posticipata di due settimane, al 6 agosto, per dare il tempo necessario per uniformarsi alle nuove regole. Cos’è il Green Pass. Il Gren Pass è il documento che consente a chi è vaccinato o a chi è già guarito dal Covid-19 di muoversi liberamente in Italia in Europa. (CorCom)

Al bar, nei servizi alla persona come parrucchieri ed estetisti, sui mezzi di trasporto non c'è bisogno di green pass Sembra rispondere al bisogno di fermare questa nuova ondata, il decreto Covid appena approvato dal Consiglio dei Ministri del governo Draghi. (BresciaToday)