Bonus condizionatori 2022: ecco quali sono le quattro strade per stare al fresco e risparmiare

Il Piccolo ECONOMIA

Con una sola novità sostanziale rispetto all’anno scorso: per chi usufruisce del bonus mobili, il tetto di spesa non è più di 16 mila euro, ma è sceso a 10 mila.

Perché sono almeno quattro diverse le strade previste anche nel 2022 per installare un nuovo impianto di climatizzazione o sostituire quello esistente nella propria abitazione.

Tutti lo chiamano bonus condizionatori, ma di fatto un vero e proprio bonus condizionatori non esiste. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Bonus 2022, quali scattano in automatico. I Bonus di tutti i tipi, destinati a varie categorie, sono davvero tanti e qualche cittadino rischia di fare confusione. Discorso simile per il bonus carburante, ma con le dovute differenze e precisazioni. (METEO.IT)

Il governo ha previsto anche bonus per l’acquisto di nuovi televisori e decoder, adeguati alle nuove tecnologie trasmissione digitale Tale acquisto deve essere stipulato entro il 30 giugno 2022 e gli interventi dovranno prevedere un tetto massimo di 96 mila euro. (Gallura Oggi)

Per beneficiare del bonus tende da sole 2022 bisogna soddisfare alcuni requisiti, stabiliti direttamente dall’Enea. Si può usufruire del bonus tende da sole, come già accennato, sia con la detrazione Irpef scaglionata in 10 annualità tramite la dichiarazione dei redditi, che tramite lo sconto in fattura con cessione del credito d’imposta per il bonus. (Notizie - MSN Italia)

Tende da sole e zanzariere: spetta il Superbonus 110%? Sulle spese sostenute per installare le tende da sole e le zanzariere e rendere più efficiente la casa spetta il Superbonus 110%? (InformazioneOggi.it)

Per esempio, nel caso di bonifico eseguito dal condominio nel 2022, le rate versate dal condomino nel 2021, non danno diritto al “bonus facciate”. Gli interventi agevolabili. Sono ammessi al beneficio gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna. (Gazzetta del Sud)

Beneficiari. Possono richiedere il bonus zanzariere 2022 i proprietari di unità immobiliari, i nudi proprietari e chiunque abbia un diritto di godimento reale sull’immobile Per usufruire del bonus, le zanzariere dovranno essere installate su immobili già esistenti, non in costruzione. (IlPescara)