Zona rossa Covid Campania, cosa riapre dal 6 aprile: spiagge, lungomari e parchi

Fanpage.it INTERNO

In Campania da oggi, martedì 6 aprile 2021, riaprono spiagge e lungomari, parchi e giardini pubblici.

A Napoli è scaduta ieri l'ordinanza del sindaco Luigi De Magistris che vietava l'accesso alle spiagge pubbliche.

Cosa non è consentito. Sono vietati invece in zona rossa gli spostamenti tra regioni, eccetto per comprovate esigenze, motivi di lavoro, salute o urgenza, con l'autocertificazione

Sono di nuovo accessibili quindi: via Franco Alfano, via Ferdinando Russo, discesa Gaiola, via Coroglio, via Nisida, via Marechiaro. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Alessandro Perrella, infettivologo dell’Ospedale Cardarelli di Napoli e componente dell’Unità di crisi regionale, ha spiegato la situazione ai microfoni de Il Mattino. Il Covid-19 non allenta la presa sulla Campania, la situazione sanitaria, economica e sociale appare abbastanza preoccupante. (AreaNapoli.it)

Per fortuna cresce il numero di pazienti guariti, da 248.732 a 250.112 con 1.380 negativizzati in 24 ore. APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Covid, la Campania non migliora: ancora troppi contagi e morti L'EPIDEMIA Covid a Napoli, focolaio in una casa di riposo: «Qui il vaccino. (ilmattino.it)

La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi esaminati è pari al 13%. Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione sono inseriti 62 decessi, 41 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 21 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. (Adnkronos)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

🔊 Ascolta la notizia. . . Sembra finalmente intravedersi la luce in fondo al tunnel: solo 7 morti di covid registrati nelle ultime 24 ore secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania. (Cronache della Campania)

LEGGI ANCHE –> De Luca: “AstraZeneca disastro che il Governo deve chiarire”. Prosegue, intanto, la campagna di vaccinazione della popolazione campana. (Vesuvius.it)