Non vaccinati, tamponi e Super Green Pass: oggi la decisione sulle nuove restrizioni. Le ultime anticipazioni

Arezzo Notizie INTERNO

Oggi è il giorno in cui il Governo deciderà tutti i dettagli delle nuove restrizioni meglio note come Super Green Pass.

Le ultime anticipazioni. Come riporta Today.it le nuove restrizioni escluderanno i non vaccinati da quasi tutte le attività sociali, ricreative, sportive: quindi ristoranti, bar, palestre, piscine, cinema, teatri, musei, stadi, palazzetti, discoteche.

Sarebbe questa la novità numericamente più impattante del decreto Green Pass

Il tampone darà sempre diritto al Green Pass, ma solo per lavorare. (Arezzo Notizie)

Su altri media

Infine, tra le altre misure al vaglio anche la riduzione della durata del Green Pass che passerebbe da dodici a nove mesi; a tal proposito sarà il Comitato tecnico scientifico ad esprimere un parere La struttura è già nota e ben delineata: al vaglio c’è infatti l’introduzione del Super Green Pass, così soprannominato, ovvero il certificato verde per soli vaccinati e guariti dal virus che permetterà di accedere a bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre, piscine e stadi. (TRIESTEALLNEWS)

Il passaporto verde rafforzato dovrebbe entrare in vigore dal 6 dicembre e sarà destinato solo ai vaccinati o guariti, secondo il modello tedesco. È la proposta per il nuovo decreto che la cabina di regia in corso a Palazzo Chigi illustrerà ai presidenti di Regione alle 13. (Messaggero Veneto)

I numeri della settimana. Sono 65.460 i nuovi casi registrati in Italia nell’ultima settimana. I numeri si confermano ancora in salita come i tamponi. (News Mondo)

Con l’aumento dei contagi e il boom della quarta ondata in Europa, la Ue sta pensando di aggiustare le raccomandazioni in merito al Green Pass per viaggiatori. (Investire Oggi)

Da una parte, il super green pass e l’obbligo, ormai fattuale, di vaccinarsi per poter vivere in società; dall’altra, il caos organizzativo per le terze dosi. Quelle che hanno fatto le due dosi, e dunque dovranno fare presto o tardi la terza, sono ben 286.080. (Orticalab)

Sì, meglio delle chiusure”. Qualcuno teme un calo degli incassi proprio sotto le feste (Casteddu Online)