Crescita bassa, deficit e debito alti: Ue mette Italia con spalle al muro. Da Legg Mason consigli agli investitori

Finanzaonline.com INTERNO

Trader e gestori sull’attenti: il mondo degli investitori guarda con preoccupazione alle notizie che arrivano da Bruxelles, dove oggi sono state pubblicate le Previsioni economiche d’autunno della Commissione europea. Nel caso dell’Italia, sono state confermate le indiscrezioni sulle stime del… (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Bruxelles rivede al rialzo le stime sul deficit italiano: nel 2018 dall’1,7% previsto in primavera sale a 1,9%, per poi schizzare al 2,9% nel 2019 “a causa ... (Virgilio Notizie)

Nel triennio 2018/2020, stando alle previsioni economiche d'autunno della Commissione Europea diffuse oggi, l'economia italiana resterà la tartaruga sia dell'Eurozona che dell'Ue, fatta eccezione per il 2020, quando,… (Yahoo Finanza)

Quest'anno il divario di crescita rispetto alla media della zona euro sarà di un punto percentuale: 1,1% contro 2,1%.... (Il Mattino)

La Commissione Ue taglia la crescita e stima un raddoppio del deficit in due anni. Strada spianata per la procedura d'infrazione contro l'Italia. (Il Primato Nazionale)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); L’Italia fuori dai parametri di Maastricht entro il 2020, con la conseguente apertura di una procedura per deficit eccessivo . (Il Secolo d'Italia)

Giornata... Una manovra che poteva essere più espansiva, secondo Tria, ma che darà stabilità all'Italia. (Il Mattino)