Monitoraggio Iss: scendono l’indice Rt e l’incidenza. Tre regioni a rischio moderato

Open SALUTE

Le Regioni a rischio moderato. Secondo la bozza del report Iss le Regioni considerate a rischio moderato scendono da 17 a 3 e sono: Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano

Il periodo preso in esame è quello che va dal 18 al 31 agosto 2021: la settimana precedente l’indice Rt registrava un valore pari a 0,97.

Il numero delle persone ricoverate in intensiva aumentano da 544 del 31 agosto 2021 a 563 del 7 settembre. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Preoccupazione per la fascia intorno ai 60 anni: 59 anni è l’età al ricovero, 63 anni quella del ricovero in terapia intensiva e piuttosto elevata quella del decesso”. Mette così a tacere, Silvio Brusaferro, quelle forze politiche che, a proposito del Green pass, spingerebbero più sull’uso del test che su quello del vaccino. (Tecnica della Scuola)

« Calo dei casi tra i giovani ». «L'età media dei casi scende tra i giovani, 37 anni. L'età mediana alla diagnosi è a 37 anni e quindi le infezioni stanno coinvolgendo di meno i giovani (ilmessaggero.it)

Età media contagi. "L'età media dei casi scende tra i giovani, 37 anni" dice Brusaferro. "Il tampone non è nulla di tutto ciò, è un test che vale nel momento in cui è eseguito, è una certificazione e non una protezione. (Adnkronos)

Lo ha dichiarato il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nel corso della conferenza stampa presso il ministero della Salute, sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia. (Sky Tg24 )

L'età mediana alla diagnosi è a 37 anni e quindi le infezioni stanno coinvolgendo di meno i giovani. "Siamo di fronte a una situazione epidemiologica che ci solleva perché abbiamo una diminuzione dell'incidenza e dell'Rt", ha precisato. (TIMgate)

Siamo quindi in una situazione stabile ma leggermente decrescente". "Nell'ultima settimana c'è stata una netta decrescita in tutte le fasce di età - , ha aggiunto Brusaferro - ma più significativamente tra i più giovani". (Repubblica TV)