Australia e Nuova Zelanda, 'bolla di viaggio': no quarantena tra i 2 Paesi

Australia e Nuova Zelanda, 'bolla di viaggio': no quarantena tra i 2 Paesi
Adnkronos ESTERI

I passeggeri che viaggiano in Nuova Zelanda dovranno aver trascorso i 14 giorni prima del volo solo in Australia, mentre gli equipaggi delle compagnie aeree dovranno aver lavorato esclusivamente su rotte a basso rischio.

Dall’inizio della pandemia, l’Australia ha registrato 29.307 casi e 909 decessi, la Nuova Zelanda 2.524 infezioni e 26 morti.

Prima della crisi, circa 1.5 milioni di australiani visitavano la Nuova Zelanda ogni anno, quasi il 40% dei suoi visitatori internazionali

Non saranno autorizzati a viaggiare i passeggeri che mostrano sintomi del raffreddore o dell'influenza. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La Nuova Zelanda ha approvato oggi i viaggi senza quarantena con l’Australia, con il primo ministro Jacinda Ardern che ha annunciato un corridoio a doppio senso tra le due nazioni - in gran parte prive di Covid-19 - dal 18 aprile. (Ticinonews.ch)

Nuova Zelanda - Australia: niente test né quarantena da un Paese all'altro Niente quarantena e niente test: dal 19 aprile Nuova Zelanda e Australia saranno più vicine . (Zazoom Blog)

La situazione Covid in Australia e Nuova Zelanda: gli approfondimenti. Il passo di Wellington. La maggior parte degli Stati australiani aveva già eliminato mesi fa l’obbligo di isolamento per i neozelandesi in arrivo. (Notizie - MSN Italia)

Australia e Nuova Zelanda, 'bolla di viaggio': no quarantena tra i 2 Paesi

Da marzo dell’anno scorso chi non era cittadino o residente non è stato più autorizzato a entrare in Nuova Zelanda. Inoltre dovranno indossare le mascherine per tutta la durata del viaggio e dovranno fornire le informazioni di residenza e di contatto per tutta la durata del soggiorno in Nuova Zelanda. (Wired.it)

“Posso confermare che i viaggi quarantena-free inizieranno tra poco meno di due settimane, alle 23:59 del 18 aprile”, ha detto Ardern dopo che la data è stata confermata dal suo . Protagonisti sono lae l’, che dal 18 aprile daranno il via all’accordo. (Zazoom Blog)

A partire dal 19 aprile, i cittadini australiani che viaggiano in Nuova Zelanda non dovranno sottoporsi alla quarantena dopo l’arrivo. (Reportage online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr