Quanti caduti ha subito l’Ucraina nel conflitto? L’intervista a Il Contesto – Analisi Difesa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quanti caduti ha subito l’Ucraina nel conflitto? L’intervista a Il Contesto Nei giorni scorsi, l’Office of the Director of National Intelligence, diretto da Tulsi Gabbard, ha pubblicato la valutazione annuale delle minacce (Annual Treath Assessment) per l’anno 2025. Il documento, redatto con la collaborazione dell’intera comunità d’intelligence statunitense, presenta un’analisi dai contenuti di estremo interesse e rilevanza. (Analisi Difesa)
Ne parlano anche altre fonti
I militari russi starebbero trasferendo resti di soldati ucraini dalle zone di confine nella regione russa del Kursk, teatro dell'offensiva lanciata nell'agosto dello scorso anno dalle forze di Kiev. (Adnkronos)
Così un soldato russo ha descritto al Telegraph l’azione compiuta da quelle che lui ha definito come “forze d’élite” dell’esercito di Mosca che, a inizio marzo, hanno strisciato per due giorni in un gasdotto vicino Sudzha, percorrendo 14 chilometri nella completa oscurità e comparendo alle spalle delle difese ucraine, spazzandole vie in un’azione straordinaria e assicurando la vittoria di Mosca nel Kursk. (il Giornale)
Le ultime notizie interessano la regione russa di Kursk, dove le forze ucraine sono in ritirata a seguito della pesante controffensiva russa. Proseguono oggi a Istanbul i colloqui tra la delegazione statunitense e quella russa per arrivare a un cessate-il-fuoco in Ucraina, nonostante ieri le forze di Kiev abbiano attaccato infrastrutture energetiche russe interrompendo di fatto la tregua “energetica” in corso dal 18 marzo. (Notizie Geopolitiche)

"Il regime di Kiev non ha nemmeno tentato di evacuare i corpi dei militari uccisi. Inoltre, molti militari ucraini sono morti per le ferite, abbandonati dai loro "fratelli&… (HuffPost Italia)
Mentre continua l'attesa per gli esiti dei negoziati russo-americani, Mosca è tornata a mettere in guardia i Paesi europei dall'inviare truppe in Ucraina, anche come peacekeeper, avvertendo che ciò potrebbe portare a «uno scontro diretto» fra la Russia e la Nato. (La Stampa)
I militari russi starebbero trasferendo resti di soldati ucraini dalle zone di confine nella regione russa del Kursk, teatro dell'offensiva lanciata nell'agosto dello scorso anno dalle forze di Kiev. (Adnkronos)