Istat, pil 2017 su dell'1,5%. Gentiloni: la crescita c'è e con calo disoccupazione

Il Messaggero ECONOMIA

«Nel 2017 si prevede un aumento del Prodotto interno lordo pari all'1,5% in termini reali. Il tasso di crescita è in... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

L'Istituto, rispetto a maggio, ha così rivisto al rialzo le indicazioni su quest'anno, che davano il Pil in aumento… L'istat prevede nel 2017 un aumento del Prodotto interno lordo pari all'1,5% in termini reali. (TG La7)

Le ultime stime sull'andamento economico dell'Istat dimostrano che l'Italia si è rimessa in moto. Nel 2017 infatti si prevede un aumento del Prodotto interno lordo pari all'1,5% in termini reali... (Avvenire.it)

Si consolida la ripresa in Italia, con il Pil che dovrebbe crescere dell'1,5% nel 2017 e dell'1,4% nel ... (Italia Oggi)

(Teleborsa) Crescita e ripresa: finalmente ci siamo? Ecco, infatti, le due paroline "magiche" che dovrebbero andare a braccetto nell'auspicabile ottica di far fronte e, ancor di più, superare la grande crisi economica e finanziaria che ha investito non solo l’Italia ma tutta la zona Euro. (QuiFinanza)

Le nuove stime diffuse questa mattina vanno ad allinearsi con quelle del governo e proiettano il Pil italiano al ritmo di crescita massimo dal 2010. Ritocco corposo al rialzo delle stime di crescita da parte dell’Istat. (Finanzaonline.com)

Roma, 15 novembre 2017 - Rivisto ancora al rialzo il Pil dell'Italia . E a spingerlo sarebbe la tanto invocata domanda interna . (Quotidiano.net)