Conte lancia la scuola 5S per formare altri Toninelli

ilGiornale.it INTERNO

Fondata nell'ottobre 1944 cambiò diversi nomi: all'inizio "Scuola centrale quadri Andrej Aleksandrovič Ždanov", nel 1950 divenne "Istituto Togliatti", nel 1955 "Istituto di studi comunisti".

"Con Regolamento del Comitato per la formazione e l'aggiornamento è istituita la Scuola di Formazione.

Una delle scuole politiche italiane più famose, nella Prima Repubblica, è sicuramente quella del Pci, l'istituto di Studi comunisti, nota a tutti come scuola delle Frattocchie. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Il Direttore sa di un altro colpo di sole -così fu definito molto autorevolmente- che ebbi già in giovane età nel 1989, in agosto, prima della Caduta del muro, denunciando su L’Unità la fine del comunismo reale e dell’età di Togliatti (Il Riformista)

Digitalizzazione, innovazione e sostenibilità per il rilancio del Sud', a Ischia. "Sono stato con lui in due governi e adesso sono contento e sto sostenendo questo nuovo corso - aggiunge Di Maio -, tanto è vero che quando c'è stata l'ipotesi di scissione e quindi di implosione della nostra forza politica ho promosso, insieme al presidente Fico e ad altri 5 colleghi un'iniziativa di mediazione che è riuscita e ha portato a una situazione win-win in cui tutti hanno avuto l'opportunità di avvantaggiarsi di questa condizione" (Il Messaggero)

“Non dobbiamo confondere internazionalizzazione con delocalizzazione” ha aggiunto “l’obiettivo è una riforma del fisco equa che guardi a internazionalizzare” (LaPresse) – “Dobbiamo defiscalizzare gli utili delle imprese che esportano”. (LaPresse)

È stato l’inizio del trionfo, grazie anche a un buon vino, che poi la spigola con la verdura ha sancito definitivamente. «Erano così contenti che hanno accettato di farsi un bel po’ di selfie con i nostri clienti – racconta Sauro -. (Corriere della Sera)