L'Emilia torna in zona arancione, ecco perché

La Nuova Ferrara INTERNO

Bonaccini: riaprono scuole e negozi, stiamo vaccinando il più possibile, ma bisogna rispettare le regole, niente assembramenti. FERRARA.

Breve guida a cosa si può fare e non in regione con l'ingresso nel nuovo colore.

“Il ritorno in zona arancione premia gli sforzi, le attenzioni e i sacrifici di tutti gli emiliano-romagnoli nell’ultimo mese- affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-. (La Nuova Ferrara)

Su altre testate

Contagi Covid oggi: bollettino sul Coronavirus in Italia dell'11 aprile. Coronavirus, le ultime notizie. Covid Marche: i contagi - Coronavirus Veneto: i dati di oggi. Coronavirus, riaperture Italia: ipotesi del 19 aprile (il Resto del Carlino)

Così come ai negozi di riaprire, seppure con limitazioni importanti in diversi comparti. Per questo invitiamo tutti a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le norme in vigore, a partire dal divieto di assembramenti (La Pressa)

L’Rt nazionale scende infatti a 0,92 (settimana scorsa era 0,96), mentre quello emiliano-romagnolo si attesta attorno a 0,80, come anticipato dal Presidente Stefano Bonaccini nei giorni scorsi. (Ravenna24ore)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 450 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 655 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 66.625 (-803 rispetto a ieri). (Redacon)

Da lunedì, rientro pieno anche per le classi seconde e terze delle medie Permette a ragazze e ragazzi di tornare in aula anche alle superiori. (ForlìToday)

I casi per ciascuna provincia. La situazione dei contagi nelle province vede in testa Bologna con 234 casi, seguita da Modena con 171 nuovi casi, poi Reggio Emilia (159), Ravenna (121) e Parma (97). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 350.988 casi di positività, 1.170 in più rispetto a ieri, su un totale di 17.620 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (ModenaToday)