Ristoranti, seconde case, gite, visite ad amici: cosa si può fare nel weekend del 1 maggio

MonzaToday INTERNO

In zona gialla, infatti, i locali possono tornare ad accogliere i clienti, ma soltanto all'aperto, e quindi sarà necessaria - anche se le previsioni non sono delle migliori - un po' di clemenza del meteo.

Bar e ristoranti aperti. Quello del Primo maggio sarà anche il primo weekend in cui i lombardi potranno tornare a sedersi in bar e ristoranti per pranzi, cene ed aperitivi.

Restano invece chiuse palestre e piscine, mentre sarà possibile svolgere sport all'aperto, comprese le partite di calcetto

La possibilità di assistere a uno spettacolo dal vivo o di fare una gita fuori porta, e fuori regione. (MonzaToday)

Ne parlano anche altri giornali

da 'LIBERI' per l'ITALIA, si prevede il TUTTO ESAURITO. Gli AGGIORNAMENTI. PRIMO WEEKEND da 'LIBERI' per l'ITALIACon un'Italia quasi tutta in ZONA GIALLA ad eccezione di alcune Regioni, si concretizza, dopo quasi un anno, un primo weekend di festa in "libertà", o comunque con un sensibile allentamento delle restrizioni. (iLMeteo.it)

Restano invece vietate tutte le attività in sale da ballo, discoteche e le feste private Ansa. È necessario che ci siano posti a sedere preassegnati e una distanza di un metro l’uno dall’altro (ad eccezione dei conviventi). (Sky Tg24)

Mentre il 25 aprile non si poteva mangiare al ristorante, il Primo maggio nelle zone gialle sarà consentito. Cosa si può fare (e cosa no) nel weekend del Primo maggio. E allora vediamo cosa si può e non si può fare nel weekend del Primo maggio con le attuali regole in vigore. (Today.it)

In zona arancione e arancione non sarò possibile il consumo ai tavoli, ma è previsto l’asporto e la consegna a domicilio. Sempre consentiti anche gli spostamenti per lavoro, necessità o motivi di salute, nonché per il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione (L'HuffPost)

Per il resto, polizia locale e tutti gli altri corpi partecipano al servizio coordinato dalla questura e già realizzato, ad esempio, per lo scorso week di Pasqua. La differenza, per il weekend che inizia oggi, è che torniamo appunto in zona gialla, dopo mesi. (il Resto del Carlino)

Solo a partire dal 15 maggio, sempre in zona gialla, riapriranno le piscine all’aperto e, dal 1° giugno, sarà possibile tornare in palestra Il week end del primo maggio sarà il primo per molti italiani in zona gialla. (IL GIORNO)