Covid, ancora vittime tra i carabinieri. Di Tillo (Siulm): "Soluzione è vaccinarsi"

Il Fatto di Calabria SALUTE

Secondo le ultime notizie anche altri colleghi di quel reparto sarebbero stati contagiati e tra, loro, quelli che hanno fatto registrare una sintomatologia medica non erano ancora vaccinati.

Così in un comunicato stampa il segretario generale del sindacato SIULM Calabria, Amedeo Di Tillo

Ci stringiamo in un abbraccio con i rappresentanti della Camera del lavoro, con i lavoratori e con i nostri colleghi a cui va tutta la nostra solidarietà e la vicinanza del SIULM. (Il Fatto di Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

Il certificato Covid-19 dovrebbe permettere alla popolazione di tornare a una vita sociale il più normale possibile, secondo il Consiglio federale che può contare sul sostegno di quasi tutti i partiti, tranne che dell'UDC Un ritorno alla normalità - Tutti argomenti già confutati dal Governo, secondo cui la Legge Covid-19 rappresenta invece lo strumento principale per contrastare le conseguenze sociali ed economiche della pandemia. (Ticinonline)

Ma anche contro SarsCoV1 (responsabile della sindrome respiratoria acuta grave, Sars) e altri tre coronavirus simili derivanti da pipistrelli e pangolini. Sperimentato con successo sui opi un vaccino ‘jolly’ efficace contro piu’ tipi di coronavirus. (il Caudino)

Oggi zero casi was last modified: by – Supervaccinati con la doppia inoculazione in un solo giorno ma ancora al freddo per via delle rigide temperature che hanno anticipato l’ingresso del generale inverno. (Onda Tv)

I medici in autunno si sono dati appuntamento a Riccione. Un appuntamento di livello nazionale: "Tutta la comunità scientifica è comprensibilmente desiderosa di riprendere le attività di ricerca che sono state sospese o rallentate a causa di Covid-19". (il Resto del Carlino)

Sempre fra gli over 60, le persone che non hanno ricevuto nemmeno una dose del vaccino sono 70.423 All'appello mancano oltre 23 mila over 80, quasi 25 mila fra i 70 e i 79 anni e 47 mila fra i 60 i 69 anni. (La Nuova Calabria)

Per questo abbiamo deciso di continuare ad implementare le attività vaccinali, riconducendole nell’alveo naturale che è il territorio” Rimane attivo il punto vaccinale presente nel Presidio di Soveria Mannelli. (Reportage online)