Mario Kart World: prima analisi di Digital Foundry sulla killer app di Nintendo Switch 2

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mario Kart World è senza dubbio la killer app per eccellenza di questo primo lancio di Nintendo Switch 2, tanto da essere venduto in bundle con la console (sicuramente più conveniente dei 90 euro chiesti per il gioco). In quanto killer app, il racing game Nintendo deve mostrare un effettivo salto generazionale che metta in risalto i muscoli di Switch 2, mossa da hardware Nvidia. Ma è davvero così? A questo quesito ci viene incontro Digital Foundry che, con un’analisi preliminare, ha esaminato quanto di nuovo (e non) c’è nel comparto tecnico di Mario Kart World. (Gametimers)
Ne parlano anche altre testate
Se state cercando una console di nuova generazione con un gioco leggendario incluso, dovreste dare un’occhiata a questa imperdibile offerta su MediaWorld. Il bundle Nintendo Switch 2 + Mario Kart World è disponibile in preordine a 509,99€, con disponibilità fissata per il 5 giugno 2025. (SpazioGames)
Mario Kart World segna un nuovo inizio per la saga: mondo aperto, nuove modalità e multiplayer evoluto su Nintendo Switch 2. (Gamesource.it)
Nintendo allarga gli orizzonti, con Mario Kart World per Nintendo Switch 2: che introduce la mappa Open World. I dettagli La serie di videogame Mario Kart fa un passo avanti con Mario Kart World, il primo titolo della serie ad avere una mappa Open World sulla falsariga di Forza Horizon. (MotorBox)

Mario Kart World porterà il concetto di corse arcade a un livello superiore con nuove feature mai viste prima nella serie. Nuove funzionalità di Mario Kart World (Techprincess)
Un’esperienza di gioco fluida e innovativa potrebbe diventare realtà con il nuovo capitolo di Mario Kart (NintendOn)
Nello specifico l'articolo recita: "Devo anche sottolineare che Mario Kart World ha una modalità a 120 fps ed è dannatamente buona. Le corse non sono mai state così fluide su nessuna console Nintendo e questo gioco potrebbe essere la migliore vetrina first-party del display e delle prestazioni migliorate di Switch 2. (Multiplayer)