FIFA, spese record pari a 6,4 miliardi di dollari nel mercato estivo. La Premier si conferma regina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La FIFA ha pubblicato oggi il suo 'International Transfer Snapshot' per il periodo 1° giugno-2 settembre 2024, un'analisi dell'attività del mercato estivo che rivela una serie di cifre da record sia nel calcio maschile che in quello femminile. Per la prima volta, il rapporto è stato pubblicato su una nuova piattaforma dinamica e coinvolgente, che fornisce un'analisi approfondita della più recente finestra di trasferimento nel calcio internazionale. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Fifa, report sul mercato estivo: in Italia spesi 750mln, di più solo in Inghilterra (Tutto Napoli)
Cresce il numero di trasferimenti, diminuiscono i soldi: in Europa spesi meno di 5 miliardi A livello numerico, cresce infatti il numero di operazioni. Su scala planetaria si passa dai 10.490 trasferimenti del 2023 a 11.000 affari nel 2024. (TUTTO mercato WEB)
La finestra estiva di calciomercato è ormai chiusa in quasi tutta Europa (clicca qui per vedere dove ancora sono possibili gli scambi). Questo è ciò che ha fatto la FIFA, pubblicando l'International Transfer Snapshot (1 giugno - 2 settembre 2024), un'analisi dell'attività di trasferimento internazionale dei giocatori durante la finestra di trasferimento di metà anno del 2024. (GianlucaDiMarzio.com)
L'Italia ha voglia di tornare grande e non solo con la forza delle idee. Dopo anni in cui la parola d'ordine è stata sostenibilità, le squadre del nostro campionato sono tornate a fare investimenti estremamente significativi, Napoli in primis, come testimoniato dal saldo negativo più oneroso d'Europa dopo quello del Brighton. (CalcioNapoli1926.it)