Milano-Cortina, Malagò: "Torcia olimpica 4 dicembre in Quirinale"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il 26 novembre prenderò la torcia a Olimpia poi farò un giro di qualche giorno in Grecia per arrivare il 4 dicembre al Quirinale e il 6 di dicembre partirà dallo Stadio dei Marmi e passerà in tutte le province d'Italia". Lo annuncia il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando della torcia olimpica di Milano-Cortina. (Sportmediaset)
Su altri media
Svelata questa mattina (lunedì) alla Triennale di Milano la torcia olimpica di Milano-Cortina 2026 che accompagnerà la staffetta con partenza in programma da Olimpia, in Grecia, il 26 novembre per poi concludersi a Milano il 6 febbraio 2026, giorno inaugurale delle prossime Olimpiadi invernali. (Il Cittadino di Lodi)
Un'aria di attesa ha avvolto la Triennale di Milano, dove, a 298 giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici Invernali, è stata svelata la torcia olimpica di Milano Cortina 2026. Una presentazione che ha unito emozione, eleganza e innovazione, proponendo un design unico firmato dall’architetto Carlo Ratti. (iO Donna)
Velletri (Rm) – l’Associazione Orientatori Italiani – AssOrienta – è un’associazione professionale, senza scopi di lucro, che promuove e divulga la cultura dell’Orientamento. Con la collaborazione della Nissolino Corsi – Scuola leader nel settore della preparazione ai concorsi per Forze Armate e di Polizia – promuove l’orientamento alle carriere in divisa, fornendo ai giovani tutte le informazioni utili per la partecipazione agli innumerevoli bandi pubblici del settore. (La Torre Oggi)

Un connubio tra innovazione, design e sostenibilità: sono state presentate, in contemporanea a Milano e Osaka, le torce che celebrano l’energia della Fiamma Olimpica e Paralimpica. (Style Magazine)
E per un evento speciale, la presentazione non poteva che svolgersi in due luoghi speciali. Cresce sempre di più l’attesa per le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026: quest’oggi sono state svelate le torce, l’oggetto che incarna l’identità e lo spirito di ogni edizione della rassegna a cinque cerchi. (Sportface.it)
Sono state svelate le torce olimpiche e paralimpiche con una doppia cerimonia contemporanea dal teatro della Triennale a Milano e dal Padiglione Italia dell'Expo di Osaka.Realizzate in alluminio riciclato e disegnate da Carlo Ratti, hanno finiture del rivestimento cangianti e bruciatore realizzato da Cavagna Group. (Tiscali Notizie)