Queer, la recensione del film di Luca Guadagnino con Daniel Craig in gara alla Mostra di Venezia

Queer, la recensione del film di Luca Guadagnino con Daniel Craig in gara alla Mostra di Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il regista di "Chiamami col tuo nome" firma una lisergica e appassionata trasposizione cinematografica del romanzo semi-autobiografico scritto da William Burroughs. Tra eroina, ayahuasca, metzcal e tequila, un allucinante viaggio al termine della notte. Una visionaria storia d'amore, solitutine e dipendenza ambientata tra il Messico e il Sudamerica degli anni Cinquanta Basta la prima inquadratura di Queer, il dettaglio di un materasso niente affatto memory, ma memore di notti selvagge, alcoliche e lussuriose, per comprendere quanto Luca Guadagnino abbia divorato e amato i romanzi di William Burroughs. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Sveva Alviti sfila sul red carpet per l'evento "Queer" nell'ambito dell'81ª Mostra del Cinema di Venezia, tenutasi il 3 settembre 2024. (ilmessaggero.it)

Burroughs, il film è scritto da Justin Kuritzkes. In concorso ufficiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Queer di Luca Guadagnino uscirà in Italia distribuito da Lucky Red. (Io Donna)

, un cinquantenne americano (Daniel Craig) si trasferisce a Città del Messico e vive la sua vita pressoché in solitudine, circondato solo dal gruppo ristretto di statunitensi che conosce. (Cosmopolitan)

Festival del cinema di Venezia, Craig si trasforma per Guadagnino: «Una sfida per me e per il pubblico»

La coppia glamour dello showbiz, Daniel Craig e Rachel Weisz, ha il tappeto tappeto rosso al Lido alla premiere di uno dei film più attesi della Mostra del Cinema di Venezia, "Queer" di Luca Guadagnino (Il Sole 24 ORE)

Venezia, 4 set. - Ha diviso la critica "Queer", l'attesissimo film di Luca Guadagnino tratto dal romanzo omonimo di Burroughs presentato in concorso alla Mostra di Venezia. Protagonista Daniel Craig nel ruolo di William Lee, alter ego di William Burroughs, americano sulla soglia dei cinquanta espatriato a Città del Messico (Il Sole 24 ORE)

Un film che parte dall’ispirazione letteraria del romanzo di William S. Stavolta il titolo è “Queer”. (leggo.it)