Covid, la Camera ora è un focolaio: positivi altri esponenti del centrodestra

la Repubblica INTERNO

Fico accoglie la richiesta: "In virtù delle positività e delle quarantene che riguardano i gruppi di opposizione, ci sarà lo slittamento del ddl Zan.

I tempi si preannunciano lunghi: per il momento Fico ha deciso solo di convocare in audizione giuristi ed esperti informatici.

La capogruppo di Forza Italia, Maria Stella Gelmini, dice che "nessuno vuole bloccare il Parlamento", ma è possibile che si vada verso uno stop non dell'esame degli atti ma dei voti d'aula sugli stessi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ma al di là dello scontro sull’omofobia, è evidente come la battaglia procedurale a Montecitorio proseguirà ancora per settimane. Visto l’aumento dei contagi tra i propri deputati, Lega, Fdi e Forza Italia, chiedono infatti che slitti l’esame del disegno di legge Zan, un testo che inasprisce le pene contro gli omofobi. (L'HuffPost)

Ora Montecitorio rischia il lockdown I capigruppo dell’opposizione chiedono e ottengono uno stop di una settimana. (Today.it)

(Foto Fotogramma). "Con la Camera dei Deputati ridotta a un focolaio, sarebbe stata solo una questione di tempo prima che anche io risultassi positiva così come il tampone ha certificato". Lo scrive su Fb Alessandra Ermellino del Misto. (Adnkronos)

Le indiscrezioni riportate dai media nazionali e dalle agenzie di stampa parlano di un nuovo dpcm emanato tra domenica e lunedì: possibile l’istituzione di un ‘coprifuoco’ a partire dalle ore 22. È quanto scrive su Facebook la deputata tarantina Alessandra Ermellino ex deputata del Movimento 5Stelle poi passata al Gruppo Misto. (TarantoBuonaSera.it)

«Per il momento mi sento bene, non ho alcun sintomo e sono pronto a iniziare la mia quarantena in casa qui a Roma», dice Maurizio Lupi. Maurizio Lupi, capogruppo della componente del Misto 'Noi per l'Italia', è il quarto presidente di gruppo positivo a Montecitorio. (Il Gazzettino)

La legge Zan contro omofobia e misoginia non si deve fermare. Fico: slitta il ddl Zan. Richiesta accolta dal presidente della Camera, Roberto Fico: "Su richiesta dei capigruppo di opposizione - in virtù delle positività e delle quarantene che riguardano i loro gruppi - ci sarà lo slittamento del ddl Zan sull'omofobia. (QUOTIDIANO.NET)