Coronavirus Italia: la curva sta rallentando, ma ancora 313 morti

Coronavirus Italia: la curva sta rallentando, ma ancora 313 morti
la voce d'italia ESTERI

– La curva dell’epidemia di Covid-19 in Italia sta rallentando e per la prima volta, da molto tempo, si rileva una leggera flessione nel numero dei casi in un giorno feriale.

Il tasso di positività è pari al 16,5%, stabile rispetto al 16% del giorno prima.

“Rispetto a ieri c’è evidentemente una diminuzione dei casi, ma è meglio aspettare i prossimi giorni prima di trarre conclusioni”

E’ presto, però, per trarre conclusioni e bisognerà guardare ai dati dei prossimi giorni per capire se effettivamente il picco si sta avvicinando. (la voce d'italia)

La notizia riportata su altri giornali

La curva dell’epidemia di Covid- 19 in Italia sta rallentando e per la prima volta, da molto tempo, si rileva una leggera flessione nel numero dei casi in un giorno feriale. “Rispetto a ieri c’è evidentemente una diminuzione dei casi, ma è meglio aspettare i prossimi giorni prima di trarre conclusioni” (America Oggi)

La curva dell'epidemia di Covid-19 in Italia sta rallentando e per la prima volta, da molto tempo, si rileva una leggera flessione nel numero dei casi in un giorno feriale. Il tasso di positività è pari al 16,5%, stabile rispetto al 16% del giorno prima. (Lo Strillone)

I green pass scaricati riguardano le tre tipologie: guariti, vaccinati e tamponi. A dichiararlo è il ministro della Salute Roberto Speranza, nel question time alla Camera. (Livesicilia.it)

Speranza: "Il Governo continuerà a puntare sul Green Pass"

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo oggi alla Camera al question time sul tema presentato da Fabiola Bologna (CI). Puntiamo a diventare il primo Paese d'Europa per assistenza domiciliare sopra i 65 anni (Quotidiano Sanità)

“Abbiamo dovuto lavorare per costruire una modalità nostra, nazionale, di sospensione diversa del Green pass perché all’inizio la modalità europea prevedeva solo la sospensione in caso di falsificazione. (Padova News)

Sulla sospensione del Green Pass in caso di contagio e sulla sua riattivazione in caso di tampone negativo, Speranza ha spiegato che “vi è una procedura in corso”. “La strategia del governo continuerà a puntare in maniera molto significativa sul Green Pass”. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr