Fisherman's friend, l'eredità della titolare dell'azienda di caramelle va ai poveri

Today.it ESTERI

Da lì nacquero le Fisherman’s Friend.

Fatto sta che l’imprenditrice ha lasciato tutto ai poveri della cittadina inglese.

Una somma di circa 41 milioni di sterline, di cui nemmeno una al figlio di Doreen Lofthouse, la titolare dell’azienda Fisherman’s friend, nota marca di caramelle per la gola.

Per ringraziare il lavoro dei domestici, segretarie e giardinieri, ha lasciato loro un totale di 300mila sterline. (Today.it)

Su altre testate

Arrivando a cinque miliardi di confezioni di Fisherman‘s Friends vendute ogni anno in più di 100 Paesi Si tratta del lascito di Doreen Lofthouse, a capo della Fisherman’s Friend, alla sua cittadina natale, Fleetwood: oltre 41 milioni di sterline, guadagnate con le caramelle balsamiche più famose del mondo. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

È la storia di Doreen Lofthouse, artefice dell’impero delle caramelle Fisherman’s Friend, morta nel marzo scorso all’età di 91 anni. Alla sua scomparsa il testamento disponeva una donazione milionaria all’ente per lo sviluppo del centro di pescatori di Fleetwood e niente al suo successore a capo dell’azienda. (QuiFinanza)

E il resto, oltre 41 milioni di sterline, è destinato alla Lofthouse Foundation, l’ente con cui da anni Doreen finanziava progetti benefici per la sua città, Fleetwood. A 15 anni Doreen iniziò a lavorare come commessa (Millionaire il mensile di business più letto)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ha trasformato una piccola produzione di famiglia in un business mondiale con incassi annui di 55 milioni di sterline. (Il Mattino)

Doreen ha pensato proprio a tutti compresi domestici, segretarie e giardinieri, ai quali ha lasciato un patrimonio di 325 mila sterline. Doreen all’età di 15 anni sposò prima un membro della famiglia Lofthouse e poi un altro in seconde nozze (Milleunadonna.it)

Una somma «incredibile da una donna incredibile», ha sottolineato un membro del Consiglio comunale. È il lascito di Doreen Lofthouse, a capo della Fisherman’s Friend, alla sua cittadina natale, Fleetwood: 41 milioni di sterline, guadagnate con le caramelle balsamiche più famose del mondo. (laRegione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr