Il Pd ispeziona l’Umberto I di Siracusa: emergono carenze di personale e posti letto

Il Pd ispeziona l’Umberto I di Siracusa: emergono carenze di personale e posti letto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siracusa News SALUTE

Ispezione, questa mattina, all’ospedale Umberto I di Siracusa di Antonio Nicita e Tiziano Spada, rispettivamente senatore e deputato regionale del Partito democratico. Il sopralluogo rientra in un’iniziativa di partito a livello regionale “viaggio nella sanità siciliana”. “Abbiamo osservato le recenti riorganizzazioni effettuate, evidenziandone sia gli aspetti positivi in termini di innovazione e tutela degli utenti, sia le criticità legate soprattutto alla carenza di personale, posti letto e sostenibilità finanziaria”, ha dichiarato il senatore Nicita. (Siracusa News)

Ne parlano anche altri giornali

Perché l'assessora Volo potrebbe essere 'in bilico' Ci saranno delle scelte nette, per gli scenari presenti e futuri. (Livesicilia.it)

Lo dicono il segretari regionale Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, della Funzione pubblica Daniele Passanisi, della Cisl Medici Bruna Vitale, della Fnp Rosaria Aquilone e della Fisascat Stefano Spitalieri. (Giornale di Sicilia)

Sanità, Ordine degli Infermieri di Palermo: “In Sicilia mancano migliaia di infermieri, mentre cresce la domanda di servizi sanitari. Vanno messi al centro le necessità assistenziali che non possono più essere condizionate dal tetto di spesa. (BlogSicilia.it)

La Vardera: “Schifani sollevi dall’incarico l’assessore Volo”

"Con l'entrata in vigore del nuovo tariffario sanitario deciso da Roma e la conseguente agitazione del settore privato convenzionato, le già lunghissime liste d'attesa ora rischiano di... (Virgilio)

A dirlo il segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Daniele Passanisi, la segretaria generale della Cisl Medici Sicilia, Bruna Vitale, la segretaria generale della Fnp Cisl Sicilia, Rosaria Aquilone e il segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia, Stefano Spitalieri. (Giornale di Sicilia)

L'intervento del parlamentare regionale “In questi giorni – prosegue – stiamo assistendo allo spettacolo vergognoso in cui il presidente della Regione, Renato Schifani, si mettere a fare blitz negli ospedali e uscite pubbliche illogiche. (Livesicilia.it)