Covid oggi Shanghai, 3 contagi: scuole chiuse e 500 voli cancellati

Adnkronos ESTERI

Si tratta di tre donne, amiche tra loro e completamente vaccinate contro il Covid-19, che la scorsa settimana hanno viaggiato insieme a Suzhou, un centinaio di chilometri di distanza.

Oltre cinquecento collegamenti aerei cancellati, scuole chiuse, sospesi i tour turistici e i servizi ambulatoriali in sei ospedali.

Queste le misure adottate a Shanghai, in Cina, dove è stata confermata la trasmissione locale di tre casi di coronavirus (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

I viaggi sono rigorosamente monitorati tramite app. La Cina ha segnalato 13 nuovi casi ieri (Borsa Italiana)

2021-11-26T08:49+0100. 2021-11-26T08:49+0100. (Sputnik Italia)

Un campus chiuso e due milioni in stop: si tracciano i tre casi covid di Shangai. A Suzhou anche scuole chiuse dopo il tracciamento di un contatto con i contagi di Shangai, il senso della politica ciense è evidente: un contatto accertato e due milioni di persone ferme Tre casi covid a Shangai e mezza Cina si blinda in poche ore: voli cancellati, scuole chiuse, tracciamento "person to person" e massimo rigore. (Notizie.it)

Chiuse anche delle scuole, mentre alcuni ospedali di Shanghai hanno sospeso il servizio ambulatoriale. Dopo la scoperta di alcuni casi di contagio da coronavirus nella città di Shanghai -un importante snodo commerciale e turistico- oltre 500 collegamenti aerei in partenza dai due principali aeroporti urbani di Pudong e Hongqiao sono stati cancellati. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Le misure, prese dopo la registrazione di tre casi di coronavirus hanno fatto scattare l’allarme in tutta la Cina Continuano così le politiche super restrittive per la lotta al covid da parte della Cina. (Ck12 Giornale)

A circa 100 chilometri di distanza, Suzhou, che ha una popolazione di circa 13 milioni di persone, ha chiuso le attrazioni turistiche e i residenti potranno lasciare la città solo dopo un tampone negativo (Agenpress)