U- Mask, il ministero impone lo stop e il ritiro dal mercato: "Rischi per la salute"

ilGiornale.it INTERNO

Anche l'Antitrust è intervenuta negli ultimi giorni avviando un'istruttoria contro la promozione e la vendita delle mascherine U-Mask

Il caso delle mascherine U-Mask è arrivato al suo epilogo.

Le U-Mask Model 2 sono " potenzialmente rischiose per la salute ", riferiscono dal ministero, e non possono essere classificate come dispositivi medici in quanto prive di regolare certificazione.

Della vicenda si è occupata ampiamente anche Striscia la Notizia, le cui segnalazioni hanno portato la Procura di Bolzano a muoversi. (ilGiornale.it)

Su altri media

Il ministero della Salute ne ha disposto il divieto e il ritiro dal mercato. (Zazoom Blog)

Secondo il ministero della salute no visto che ieri, 19 febbraio, ha vietato la vendita delle mascherine U-Mask Model 2 disponendo il ritiro dal commercio. L’azienda sul piede di guerra: «Esterrefatti, non fanno male alla salute» (Di sabato 20 febbraio 2021) Basta andare in giro per vedere. (Zazoom Blog)

Attualmente positivi: 384.623 Deceduti: 95.486 (+251) Dimessi/Guariti: 2.315.687 (+12.488) Ricoverati: 19.788 (-102) di cui in Terapia Intensiva: 2.063 (+4) Tamponi: 37.807.953 (+306.078) Totale casi: 2.795.796 (+14. (Calciomercato.com)

Inoltre, U-Mask sarà cancellata anche dalla Banca dati ufficiale dei dispositivi medici autorizzati. La risposta di U-mask. “Siamo esterrefatti dal provvedimento cautelare annunciato ieri dal Ministero della Salute riguardo U-Mask – si legge in una nota diffusa dalla società produttrice delle mascherine - (Periodico Italiano)

U-Mask stessa aveva pubblicato un’apposita pagina sul proprio sito in cui riassumeva la propria versione dei fatti. (StartupItalia)

Ribadiamo che U-Mask è un prodotto sicuro, non nuoce in alcun modo alla salute e risponde in pieno alle caratteristiche qualitative e alle norme di legge per cui è stata registrata. L’azienda produttrice attraverso un un comunicato stampa ha annunciato l’intenzione di presentare lunedì 22 febbraio nuove certificazioni di analisi oltre a un ricorso contro la decisione del ministero della Salute: “Siamo esterrefatti dal provvedimento cautelare annunciato dal ministero della Salute riguardo U-Mask che contestiamo radicalmente. (Quotidiano Piemontese)