Ue, Michel chiama Putin: Russia interrompa azioni disturbo

Ue, Michel chiama Putin: Russia interrompa azioni disturbo
LaPresse ESTERI

Così il presidente del Consiglio europea Charles Michel ha annunciato su Twitter la sua conversazione telefonica con il presidente russo Vladimir Putin

(LaPresse) – “Ho trasmesso un messaggio di unità dell’Ue nella mia chiamata con il presidente Putin.

Combattere la pandemia e mettere a disposizione di tutti vaccini efficaci è un obiettivo di cui abbiamo discusso”.

La tendenza al ribasso nelle relazioni Ue-Russia può cambiare solo se la Russia interrompe i comportamenti di disturbo. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Il suo messaggio agli alleati del G7, della Nato e dell’Unione europea rappresenta una drastica svolta rispetto ai quattro turbolenti anni dell’era Trump. Joe Biden vola in Europa nel suo primo viaggio all’estero da quando si è insediato alla Casa Bianca. (America Oggi)

È quello che emerge da alcune indagini del Dipartimento stesso, rese note dall’amministrazione Biden e dai giornalisti presi di mira. La scorsa settimana, il Dipartimento di Giustizia ha fatto sapere che nel 2020 il governo aveva sequestrato tabulati e comunicazioni di giornalisti del New York Times, Washington Post e Cnn. (La Voce di New York)

E tornando sul risultato delle presidenziali di novembre 2020, ha ribadito la tesi delle "elezioni rubate" e parlando di "crimine del secolo". Sempre in tema Covid, il Tycoon ha accusato l'amministrazione Biden di farsi umiliare da Pechino (TIMgate)

Incontro Biden - Putin: la mossa di Zelensky - piccole note

Photo credit: Bloomberg - Getty Images. Cerchiamo allora di scoprire qualcosa in più su chi sono le figlie di Vladimir Putin. (Yahoo Notizie)

Ma allo stesso tempo, Biden ha chiarito che ci saranno conseguenze significative per comportamenti che violano la sovranità degli Stati Uniti, inclusa "l'interferenza nelle elezioni democratiche". (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarà impegnato questa settimana e la successiva nel primo viaggio all'estero della sua presidenza. (Yahoo Notizie)

Nel riferire la notizia, The Hill scrive proprio “implorato”, verbo che manifesta l’apprensione con la quale il leader ucraino guarda all’appuntamento tra i due presidenti. Si spera che Biden sia in grado di eludere questa e altre trappole pronte a scattare per far saltare o quantomeno svuotare un summit che potrebbe essere cruciale per la distensione internazionale (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr