Cellulari e tumori al cervello (alla testa e al collo): secondo un nuovo studio dell'Oms non ci sono prove di un collegamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La questione è tra le più dibattute degli ultimi 30 anni: le onde elettromagnetiche emesse dai telefoni cellulari provocano tumori al cervello e alla testa? Secondo l'ultimo, e più cospicuo, studio commissionato dall'Organizzazione mondiale della sanità, la risposta è no. Anche se utilizzati a lungo o nel corso di molti anni. I cellulari, come tutto ciò che utilizza la tecnologia wireless, inclusi laptop e tv, emettono radiazioni elettromagnetiche a radiofrequenza, o onde radio (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
I telefoni cellulari non sono associati ai tumori al cervello. E’ la conclusione a cui approda un’analisi completa delle migliori evidenze scientifiche disponibili, commissionata dall’Organizzazione mondiale della sanità e guidata dall’agenzia australiana Arpansa (Australian Radiation Protection and Nuclear Safety Agency). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E' la conclusione a cui approda un'analisi completa delle migliori evidenze scientifiche disponibili, commissionata dall'Organizzazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)