Basket, playoff Nba: colpo Atlanta a Philadelphia, Clippers in semifinale

la Repubblica SPORT

E' di Atlanta il primo punto nella semifinale della Eastern Conference Nba contro Philadelphia.

Trae Young a canestro durante Philadelphia-Atlanta (afp). Doncic show, ma passano i Clippers. Mancava solo una squadra per chiudere il cerchio delle qualificate in semifinale.

Gli Hawks espugnano il parquet di Philadelphia in una serie che si preannuncia a dir poco avvincente.

Non basta il recupero di Embiid. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buona parte della differenza tra le squadre in gara-2 passa da quei possessi A pesare come un macigno sulla gara degli Hawks sono le 17 palle perse contro le 7 dei 76ers - che hanno portato 20 punti in contropiede per Philadelphia. (OlbiaNotizie)

“Ci piace l’accoppiamento Ben su Trae”, ha dichiarato a ESPN. Per arginare uno scatenato Trae Young, i Philadelphia 76ers avranno bisogno anche delle abilità in difesa di Ben Simmons, che secondo coach Doc Rivers è però troppo spesso penalizzato dai fischi arbitrali. (NBAPassion.com)

Per il Gallo anche un contatto ravvicinato con Embiid, con doppio tecnico per entrambi. Sotto tono invece Trae Young (21 punti con 6/16 al tiro), ma a tradire Atlanta sono le ben 17 palle perse. (Virgilio Sport)

Si consiglia di controllare sui siti dei bookmaker analizzati eventuali cambiamenti. Arriveranno al match tra venerdì e sabato all'1:30 italiana certamente più freschi sia dal punto di vista fisico che mentale. (SuperNews)

Gara-tre, la prima partita della serie alla State Farm Arena di Atlanta, si giocherà nella notte italiana tra venerdì 11 e sabato 12 giugno Agli Hawks non bastano i 21 punti dell’azzurro Danilo Gallinari. (Azzurri di Gloria)

Servirà ancora un Embiid in versione MVP per riuscire a superare una compagine giovane e con tanta voglia di stupire Nonostante la mancata assegnazione del premio, è un Joel Embiid in formato MVP a trascinare i suoi al risultato finale di 102-118. (NBAPassion.com)