Stop all’abbattimento dei mufloni del Giglio

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Vediamo se a questo gesto di disponibilità da […]

Dopo giorni di querelle ieri l’annuncio dell’Ente Parco che solleva, almeno in parte, ambientalisti e animalisti.

“Abbiamo sospeso gli abbattimenti dei mufloni sull’Isola del Giglio, ma non abbiamo concordato altro e sono in attesa di ulteriori incontri con il mondo animalista.

I mufloni dell’Isoladel Giglio sono salvi.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Nel frattempo mozione in consiglio regionale Francesco Torselli (Fdi): "E’ incomprensibile la mattanza dei mufloni avviata al Giglio Tregua armata all’Isola del Giglio sulla questione dell’eradicazione dei mufloni. (La Nazione)

Secondo il Codacons, riporta l'esposto, «va anche ribadito che l'Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano non ha effettuato studi sull'Isola del Giglio per determinare se il muflone sia invasivo. È interessante notare che l'Ente Parco sembra avere usato il database dell'Iucn per convalidare il proprio progetto, mentre l'Ue tende a prediligere il più grande database internazionale Cabi» (La Nazione)

Brambilla di ieri mattina – “L’impegno che al momento ci siamo presi è quello di sospendere gli abbattimenti, mentre per parlare di accordo sarà necessario un approfondimento con le associazioni animaliste. (IlGiunco.net)

Oipa: "vittoria della mobilitazione delle associazioni e dei cittadini". Isola del Giglio: salvi i mufloni. Salvi i mufloni: la dichiarazione del presidente dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), Massimo Comparotto:. (Sardegna Reporter)

Il parco confina con la scuola e il parcheggio del Centro sportivo Scirea, è frequentato dalle famiglie e dai residenti del quartiere, è necessario metterlo in sicurezza. Buccinasco (29 novembre 2021) – Al via questa mattina un intervento di riqualificazione ambientale del Parco Robbiolo di via Gramsci. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

LETSGO GIGLIO ha come obiettivo migliorare la qualità e il carattere naturale dell’ecosistema presente sull’Isola del Giglio attraverso la tutela di alcune specie animali e vegetali e degli habitat in cui vivono. (BigHunter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr